asd ha scritto:
sono sia c che c++ molto simili e non adatti per dei gestionali. tuttavia, visto che c++ è lo sviluppo di c, è un po' più avanzato e sicuramente meglio rispetto al vecchio C....
Non voglio scatenare flame, ma che c++ sia migliore di c è tutto da vedere.
C++ include funzionalità che c non ha, è vero, ma è altrettanto vero che:
c - è tendenzialmente più veloce, anche se molte volte la qualità del programmatore fà la differenza.
c - permette di scrivere codice comunque pulito, di una certa modularità (emulando in qualche modo alcune delle features oop)
c - permette di scrivere soluzioni spesso più rapidamente di c++ (qualora si usino per entrambi metodi standard), certo è che se c non ha un metodo standard per fare questo o quello e c++ si il risultato è inverso.
Con questo non intendo sminuire C++ a favore di C, ma ci tenevo giusto a far chiarezza sul fatto che non è solo perchè C++ viene dopo che bisogna sceglierlo al C ma secondo l'analisi e lo studio della soluzione del software.
Altrimenti perchè molti progetto usano C anzichè C++ ? Progetti rilevanti intendo, come parti di sistemi operativi (o sistemi operativi interi), web servers etc etc... mentre il C++ trova magari più largo impiego in interfacce grafiche dove la modularità è essenziale (comunque emulabile coi puntatori C).
Lascio due link a dimostrazione di quanto detto:
: qui vi invito a cercare la sezione "Identical algorithm, C versus C++" e i risultati...
mentre qui riguardo la programmazione modulare (emulazione oop):
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=384344
Ciao ciao a tutti.