Scelta compilatore/ide

di il
2 risposte

Scelta compilatore/ide

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto. sto' cercando di imparare il linguaggio "c" partendo da zero.
volevo chiedere un consiglio su quale compilatore oppure ide da utilizzare per poter svolgere i vari esercizi o i primi programmi.
grazie
kyou9971

2 Risposte

• Re: Scelta compilatore/ide

Se ne discute, praticamente, un giorno si e un giorno no... basta che gironzoli un pò nel forum e intuisci con facilità cosa utilizzare per le tue esigenze...

Comunque, giusto per darti un suggerimento veramente utile, posso dirti cosa non utilizzare, il DevC++ (scartalo a priori), è troppo vecchio, non più aggiornato e pieno di bug...

Mentre assolutamente consigliato il Code::Blocks perchè è il più utilizzato in ambiente universitario, è free, è sempre aggiornato, è semplicissimo da utilizzare, è leggero per l'ambiente ospitante, è sopratutto ne esistono diverse versioni sia per Windows che per Linux, tutte compatibili tra di loro.
  • Re: Scelta compilatore/ide

Grazie per la risposta veloce ramcrack.
    perfetto, mi ero orientato in questi giorni proprio su quello sbagliato.
    Ho visto che c'erano molti tutorial su dev++ ed ero partito proprio con lui.
    leggendo qui sul forum ho notato che piu' di qualcuno non ne parla bene, ed avevo capito che non era quello adatto.
    ma quello che mi interessava sapere era appunto quale era uno valido considerato da esperti del settore onde evitare di perdere tempo.
    da come ho capito questo code blocks e' free ed aggiornato.
    grazie ancora.
    kyou9971
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte