Salve a tutti!

di il
1 risposte

Salve a tutti!

N'giorno a tutti voi, mi presento: sono youz e sto per iniziare a studiare il linguaggio C. Avrei un problema però... il manuale che ho comprato è molto buono e alla teoria affianca la pratica e il mio problema è proprio questo: qualcuno saprebbe indicarmi un compilatore possibilmente non DOS (es:turbo c della borland) purtroppo non sono un professionista ma solo un appassionato inerba di informatica.
Ah piccolo dettaglio al momento sto utilizzando Windows come sistema operativo.
Mille grazie anticipatamente Youz

1 Risposte

• Re: Salve a tutti!

Ciao, puoi utilizzare Dev-C che è gratuito, lo trovi a questo indirizzo oppure Visual C++ Express Edition della Microsoft anche questo scaricabile gratuitamente direttamente dal sito Microsoft http://www.microsoft.com/italy/msdn/prodotti/vs2005/editions/download/vc.mspx.

Io ti consiglio Visual C++ lo utilizzo da anni è mi sono sempre trovato benissimo, Dev-C non lo mai usato ma ad alcuni amici a dato diversi problemi. In oltre con Visual C++ puoi creare senza assolutamente nessun problema programmi per Windows. Dev-C d'altro canto però per un prinicipiante all'inizio è, forse, più facile da usare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte