Ciao ragazzi praticamente sto preparando un esame per università, il gioco in questione è battaglia navale, dopo aver sviluppato tutte le funzioni principali del gioco come per esempio il posizionamento delle navi e la parte relativa agli attacchi, sto cercando un modo per salvare tutte quelle informazioni salvate nella struttura player per riprendere la partita caso mai utente abbandonasse il gioco.
Per questo programma ho utilizzato come struttura dati la seguente:
typedef struct player {
int playTableTurn[righe][colonne]; //tabella del giocatore
int playTableTurn_Attack[righe][colonne];
char name[20]; //nome del giocatore
int bigshot; // tentativi bigshot rimasti
int bombing; //tentattivi bombardamento rimasti
}player;
con rispettivamente player p1, p
Per effettuare il salvataggio pensavo di utilizzare i file binari, ho chiesto a alcuni miei compagni e mi hanno detto che per gestire questo problema lo hanno utilizzato un altra struct del tipo partita collegata a quella player.
Io non ho capito bene cosa volessero intendere, potreste darmi una mano proponendo nuovi soluzioni oppure riprendendo quella detta dai miei compagni?
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