Salvare spool di stampa per...

di il
3 risposte

Salvare spool di stampa per...

Ciao sono nuovo del forum.
Buongiorno tutti.

Per lavoro cambio spesso sede di lavoro e per ognuna ho installato una stampante di rete.
Mi piacerebbe, quando mando in stampa i file, poter non dichiarare subito la stampante.
Vorrei poterlo fare quando sono in ufficio (non so prima quale) in modo poter stampare quello che mi serve dove mi serve.

Spero esser stato chiaro.

Sapete se esiste qualche programma o se possa esser fatto in modo semplice?

Grazie mille.

3 Risposte

• Re: Salvare spool di stampa per...

Francamente non è proprio chiarissimo.
    Se interpreto bene direi di usare una stampante PDF virtuale che salvi i file stampati in una cartella, da cui poi inviarli in un colpo solo su una stampante fisica

Esatto, quello che intendevo. Poter stampare files su stampanti diverse "dopo" averli stampati.
    Facevo cosi, stampavo in pdf e poi mandavo in stampa sulla stampante che trovavo.
    Il fatto è che si tratta di un doppio passaggio.
    [stampa]/[salva con nome] poi riprenderli, drag e drop su una stampante.
    La mia idea era mandarli in stampa, poi aprire una sorta di coda di stampa nella quale dire su quale stampante stampare.

Stampa-salva con nome non serve, puoi salvare direttamente senza dare il nome.
    la "coda di stampa" (lo spooler) funziona differentemente, scrive su disco i dati binari che dipendono dalla singola stampante.
    qualcosa del genere potrebbe funzionare se le stampanti fossero tutte identiche, ma mi pare una complicazione eccessiva
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte