Ritornare al main?

di il
4 risposte

Ritornare al main?

Salve , ho 3 file linkati (main.c,gamelib.c,gamelib.h) che compongono una sorta di gioco scritto in C .....Quando uno dei miei ipotetici giocatori muore vorrei ritornare al menù principale del gioco, che sta nel main del file main.c .....non riesco a trovare un modo per farlo ....qualche suggerimento ?

4 Risposte

• Re: Ritornare al main?

Si usano i cicli ... metti menu e gioco in un while e fallo ripetere quando ti serve

Non capisco bene come dovrei fare , potresti essere più chiaro perfavore ?

Premesso: non ho la minima idea di come sia fatto il tuo gioco: questo è un esempio ipotetico.
    while(1){
        StampaMenu();	/* Stampa/Visualizza il menu del programma */
        opzione = getc();	/* supponiamo che l'utente debba premere un tasto associato ad ogni voce di menu */
        switch(opzione){
            case '1':
            	gamer = SelezionaGiocatore();	/* Scelgo un giocatore */
            	break;
            case '2':
            	InizioGioco(gamer);	/* Inizio a giocare; la funzione InizioGioco sarà da qualche parte, o nel main o in un altro file */
            	break;	/* Quando finisco torno qui */
            case '0':
            	fineg = FineGioco();	/* Uscita dal gioco, eventuali salvataggi e controlli */
            	break;
            default:	/* Qualunque altro tasto prema, tra quelli non gestiti, viene scartato */
            	break;
        }
        if (fineg)	/* se è attivo il flag di finegioco, esco dal while e dal programma */
           	break;
    }

Anche se la pappa pronta non giova a chi cerca di ragionare su un suggerimento...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte