R3Puk ha scritto:
Grazie per la risposta, la prossima volta cercherò di essere più chiaro.
Guarda che nel momento in cui si posta un thread in un forum, sarebbe cosa buona portarlo a termine concludendo con la soluzione del problema.
Non ha senso fare una domanda e uscirsene fuori dopo due messaggi senza avere raggiunto lo scopo.
Ho notato che hai cambiato completamente (correggendo), tutta la domanda posta inizialmente nel thread.
Mi fa piacere che tu abbia immediatamente messo il tuo codice nel tag code, un po' meno piacere che tu l'abbia fatto lasciando tutto il codice com'era all'inizio, senza provare a implementare correzioni, ma cambiando completamente la domanda che hai posto, perche' cosi come tu l'hai impostata ora, la domanda si capisce molto meglio, e il senso della risposta che io ti avevo dato subito dopo cambia completamente.
Comunque tralasciando questo cosa, posso dirti che mancano diversi pezzi di codice per arrivare alla soluzione del tuo problema.
Una delle principali mancanze e' proprio il controllo sui fatidici 10 secondi.
Nel codice da te postato chiedi per 10 volte la soluzione ad una somma di due variabili, ma i controlli non esistono proprio...
1) se invece che un numero, l'utente inserisce un carattere alfanumerico qualsiasi, cosa accade ?
2) il controllo sui 10 secondi, dopodiche' passati tali, il programma va avanti... dove sono ?
3) potresti implementare un controllo con un semplice ciclo, ad esempio: do-while... e ovviamente opportune if...
Tieni presente che esiste la funzione sleep(time), potrebbe ritornarti utile...