Ti ringrazio moltissimo della risposta, ma, non voglio fare brutta figura, credici o meno, noi all'università non abbiamo studiato le classi, ora che le sono andate a cercare ed ho visto cosa sono. Figurati che non abbiamo nemmeno studiato l'utilizzo dei puntatori nelle funzioni. Io faccio parte del ramo di ingegneria industriale, motivo per cui il nostro programma è abbastanza ristretto e dobbiamo arrangiarci con quello che ci viene insegnato. Come puoi vedere abbiamo fatto strutture, array, stringhe, funzioni, anche di diversi tipi, come le ricorsive, ma le classi, nè tantomeno l'overload, non li abbiamo mai usati. Ti chiedo ancora scusa, ma quindi non c'è un altro per stabilire l'uguaglianza utilizzando le nozioni che ti ho appeno riferito aver studiato? Comunque no, non mi dà errore stranamente. Il programma va. Tra l'altro sono rimasto abbastanza stupito, perché la seguente funzione, appartenente ad un programma precedente che deve stampare gli studenti con voto più alto di quello inserito da tastiera, è scritta in modo simile e funge bene:
// Inserimento studenti :
#include <iostream>
using namespace std;
struct stud {
char Nome[20];
char Cognome[20];
int Matricola;
int Voto;
} ;
void visualizza_voto (int T, struct stud cerca[], int k, int r) {
if (r<cerca[k].Voto) {
cout << "Studente " << k+1 << endl;
}
}
int main () {
int i;
int n;
int c;
cout << "Inserire numero di studenti : ";
cin >> n;
stud s[n];
for (int i=0; i<n; ++i) {
cout << "Per lo studente numero " << i+1 << ":" << endl;
cout << "Nome : ";
cin >> s[i].Nome;
cout << "Cognome : ";
cin >> s[i].Cognome;
cout << "Matricola : ";
cin >> s[i].Matricola;
cout << "Voto : ";
cin >> s[i].Voto;
}
int p;
cout << "Inserisci un voto : ";
cin >> p;
cout << "Gli studenti che hanno avuto un voto maggiore di " << p << " sono : ";
for (int i=0; i<n; ++i) {
visualizza_voto (n, s, i, p);
}
}
forse è stata una situazione fortuita, o molto più probabilmente mi sfugge qualcosa, potresti aiutarmi?