Redirezione dell'input su Visual Studio 2013 [C++]

di il
6 risposte

Redirezione dell'input su Visual Studio 2013 [C++]

Buongiorno a tutti, sono recentemente passato dalla programmazione su linux a quella su Windows con VS dove usavo il seguente comando:
./compilato < input0.txt
In questo modo non avevo da inserire a mano gli input nel programma a console, su VS tuttavia non ho trovato un opzione che mi permetta, al momento dell'esecuzione, di caricare automaticamente l'input da file.
Ovviamente non vorrei utilizzare fstream dentro il programma, preferirei qualcosa di rapido come su linux.
Vi ringrazio per l'aiuto.

6 Risposte

• Re: Redirezione dell'input su Visual Studio 2013 [C++]

Qui non c'entra Visual Studio.

Come hai indicato, quando lanci l'eseguibile appena compilato da terminale (da console Windows), gli dai il file in input esattamente nello stesso modo. Quindi apri la console con

cmd

poi vai nella cartella con l'eseguibile con il comando cd

e lanci l'eseguibile con

eseguibile.exe <input.txt

Come mi hai spiegato tu avevo già provato e funziona, tuttavia volevo trovare un modo diciamo molto rapido visto i numerosi test che devo fare per vedere errori negli algoritmi.
    In sostanza volevo che funzionasse il tutto tramite il tasto in visual studio "Debugger".

Se provo a modificare le impostazioni da cosi:
    1.PNG
    1.PNG

A cosi:
    2.PNG
    2.PNG

Mi dà questo errore:
    3.PNG
    3.PNG

Dato che hai detto "come su linux" mi chiedevo come facessi su linux ... Lo facevi con Eclipse o da linea di comando?

Comunque, a parte tutto, in VS dovrai inserire il file delle risposte (input.txt) nella cartella della soluzione (per intenderci dove sta il file .cpp). Poi vai sulle Proprietà del Progetto e in

Configuration Properties -> Debugging -> Command Arguments

ci scrivi

<input.txt

Scusami mi sono spiegato male, su linux si, facevo tutto da linea di comando.
    Ho inserito "< input0.txt" tra gli argomenti del comando come mi hai suggerito tu (ed effettivamente avrei dovuto pensarci che era un argomento) e tutto funziona correttamente.

Un ultimo suggerimento, non inserire spazi dopo < ... scrivi proprio

<input0.txt
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte