[C] Query con variabile in MySQL

di il
33 risposte

33 Risposte - Pagina 3

• Re: [C] Query con variabile in MySQL

Basta che dichiari un vettore con lo spazio disponibile staticamente, come

char query_insert[100];

che dispone già di 100 caratteri.

Se usi solo il puntatore, non hai spazio.

Ok grazie, alla fine avevo capito

Riguardo invece all'ultima domanda per skynet sai darmi qualche indicazione?

\' è un modo rozzo per creare le query secondo le specifiche del tuo caso. Nel tuo esempio le stringhe sono accettate con il ' quindi ho solo creato le stringhe secondo la tua soluzione ma faresti meglio ad imparare come si interagisce come si deve con un database sql seguendo gli esempi del suo SDK.

Ciao skynet,

Guarda devo solo terminare un progetto e mi va piu' che bene il modo da te indicato per passare le query.

Anche perche' sara' tutto vincolato ed eseguiremo solo particolari tipi di query con specifici parametri, quindi non sara' affatto un problema.

L'unica cosa che potrebbe darmi noia e' ad esempio inserire una stringa del tipo : ' un'altra ' in quanto mysql interromperebbe l'esecuzione con errore a causa dell'apice.

Per ovviare a questa soluzione, si inserisce il backslash.

La mia domanda e' appunto se , nel modo come hai messo tu i backslash posso inserire stringhe particolari citate sopra o se non c'entra niente e devo ancora gestire a cosa.

So che basterebbe provare ma, attualmente sono fuori e senza pc contenente il programma.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
33 risposte