Qualcuno che mi possa aiutare ......

di il
4 risposte

Qualcuno che mi possa aiutare ......

Ciao,

Devo eseguire la stampa di una videata (mi spiego meglio devo copiare la maschera di output e stamparla su carta), in visual c++. Qualcuno sa dirmi come devo fare?

Grazie per il vostro aiuto

4 Risposte

• Re: Qualcuno che mi possa aiutare ......

Beh credo che quello tu chiedi sia una banalissima operazione chiamata HARD COPY. Attenzione, qualsiasi elemento visualizzato sullo schermo verrà di fatto copiato,quindi accertati che cio' che stai visualizzando corrisponda a cio che vuoi realmente copiare/stampare, per ottenere l'hard copy devi premere il tasto CTRL contemporaneamente al tasto PRINT SCREEN. Una volta fatta questa operazione apri PAINT di Windows, premi CTRL+V (incolla) e tutta la tua videata dovrebbe essere di fatto riportata all'interno di paint, a quel punto non ti resta ke stamparla.

P.S. Hard copy non è una nuova pratica sessuale eheheh :o)

Ciao

Ciao,
    Io volevo sapere se vi è qualche istruzione che permette di fare questa operazione da codice (visual c++). Nel menu del mio programma vi è un tasto copia videata, l'utente premendolo deve ricevere in output la stampa della videata.

Grazie

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao,
    Io volevo sapere se vi è qualche istruzione che permette di fare questa operazione da codice (visual c++). Nel menu del mio programma vi è un tasto copia videata, l'utente premendolo deve ricevere in output la stampa della videata.

Grazie

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

Onestamente non conosco il VISUAL C++, io programmo in VISUAL BASIC e in quel caso c'e' un istruzione PRINT FORM che è una sorta di hard copy, immagino quindi che anche in visual c++ ci sia un istruzione simile o parallela. Se è come in visual basic, io avrei gestito la stampa della videata con un anteprima di stampa ottenuta attraverso un report, ma ripeto...non conosco visual c++ e quindi prima di sparare minchiate...ulteriori mi fermo qui...ciao b.fortuna...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte