Quadrato della distanza tra due punti!

di il
13 risposte

Quadrato della distanza tra due punti!

Ciao, praticamente sono da un po' di tempo che sto cercando di capire come scrivere la funzione in modo che la funziona riceva il quadrato tra due punti e restituisca il quadrato della distanza tra i due punti.. qualcuno riesce a darmi una mano?
allora io ho cominciato a impostare cosi (non so se vada bene):
double square_dist(double x1, double y1, double x2, double, y2);
{

}
int main(void)
{
	double x1, y1, x2, y2;
	x1 = 2;
	y1 = 4;
	x2 = 5;
	y2 = 0;

Dquadrato = double square_dist(x1, y1, x2, y2);
	return 0;
}

13 Risposte

• Re: Quadrato della distanza tra due punti!

1) che vuol dire "riceva il quadrato tra due punti"?
    2) la funzione sicuramente non va bene, visto che non ha niente dentro!
    Forse intendi calcolare la distanza tra due punti date le loro coordinate?

Edit

E comunque Dquadrato non l'hai dichiarato, e quel double dopo l'uguale e prima del nome della funzione cosa sarebbe?

1) La funzione deve ricevere i quadrati delle coordinate dei due punti e restituire il quadrato della distanza tra due punti
    2) non l'ho creata perchè non so cosa metterci dentro, se qualcuno può darmi un input (cioè un suggerimento) cosi riesco ad arrivare a scrivere la funzione da solo

Dquadrato non l'ho dichiarato all'interno del main perchè non saprei come scriverlo

Ma perché i quadrati delle coordinate scusa?
    Dquadrato lo dichiari come una semplice variabile no?

Perchè abbiamo due punti P1 (x1, y1), e un punto P2 (x2,y2) e restituisce il quadrato della distanza, cioè Dquadrato = (x1- x2)^2 + (y1- y2)^2
    per quanto riguarda la variabile Dquadrato da dichiarare ora ho capito, io stavo pensando a un'altra cosa (che è sbagliata)

Si so cos'è il quadrato della distanza, ma tu dici di passargli il quadrato delle coordinate, che è sbagliato, e poi nemmeno l'hai fatto lì. È questo che voglio dire. So come si calcola la distanza tra due punti, ma se gli passi i quadrati delle coordinate non vedo a cosa arrivi

L'esercizio è impostato in questo modo, non l'ho mica inventato io.. per questo chiedevo aiuto

Ok lo so che non l'hai inventato tu, ti sto solo facendo capire che per calcolare la distanza tra due punti di coordinate note non servono I QUADRATI DELLE COORDINATE, e che comunque se servissero, tu nell'esercizio non li hai messi. Inoltre ti posso dire che la formula che hai scritto è giusta, e che devi semplicemente prenderla e metterla nella funzione per arrivare alla soluzione. E comunque, come puoi notare, nella tua formula non c'è l'ombra di quadrati delle coordinate, quindi se mi potessi spiegare cosa sono sti benedetti quadrati te ne sarei grato, e potrei aiutarti meglio: magari l'esercizio va svolto in modo diverso ma non ho capito cosa intende

Ma a mio parere non servono i quadrati delle coordinate (forse magari è impostato male l'esercizio), secondo me l'esercizio è concentrato solamente di calcolare la distanza tra due punti date le coordinate

...è proprio quello che sto dicendo dall'inizio...vabbè, comunque, ora che ci siamo chiariti, cerca di risolverlo usando i suggerimenti che ti ho dato poco fa, è più facile di quello che pensi

Quali sarebbero i suggerimenti?

Ti ricordi quando ho detto che la tua formula è giusta e che devi solo metterla nella funzione per arrivare alla soluzione?

Matte ... mi sa che tu tenti solo di farti fare gli esercizi su questo forum ... Dovresti studiare e tentarci da solo, chiedendo aiuto per errori o problemi sul tuo codice!

@andpri ah okay perfetto, grazie mille!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
13 risposte