Salve a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere. Stamattina a lezione il prof ha parlato di puntatori. In particolare ha parlato di puntatore=vettore e che è possibile "trattare" i puntatori come se fossero matrici. La cosa non mi è sembrata molto chiara. Qualcuno è così gentile da spiegarmi meglio questo concetto e da darmi qualche dritta su come affrontare il seguente problema?. Penso che si possa affrontare con i puntatori. Grazie.
Un’applicazione per la compressione di testi funziona in questo modo:
• Dato un file di testo, l’applicazione individua anzitutto un’insieme di parole del testo (tipicamente lunghe e ripetute) che verranno poi elaborate come segue.
• A ciascuna delle parole dell’insieme così costruito viene associato un intero univoco, con valore sempre compreso nell’intervallo [0 – 99]. L’applicazione riporta in un secondo file di testo ogni associazione intero/parola (una per riga).
• Nel file di testo originale, infine, ogni parola che appartiene all’insieme viene sostituita dall’intero ad essa associato (preceduto dal carattere ‘$’).
Si desidera un programma C che, dati due file (il file di testo trasformato e il corrispondente file delle associazioni), ricostruisca il file di testo originale. Si può assumere che ogni riga del file “compresso” sia lunga al più 80 caratteri.