Puntatori che ... sparano!!

di il
1 risposte

Puntatori che ... sparano!!

Saluti al forum, sono nuovo e scusate il titolo, ma mi sembrava appropriato, considerando quanto i puntatori siano temibili.
Ho iniziato a studiare il c e arrivando ai puntatori, dopo aver studiato sintassi, funzioni, vettori e cicli, mi sono fermato un attimo a riflettere su un quesito.

Conoscendo la complessità dei puntatori, o meglio averla intuita, chiedo a voi esperti se sia possibile scrivere programmi di una certa grandezza e importanza senza ricorrere al loro utilizzo.
Ovviamente ho intenzione di studiarli, ma credo che un neofita possa perdere troppo tempo a cercare di capirli, quando invece può tranquillamente dedicarsi a scrivere programmi con tutto quello che ha imparato e poi magari una volta padroneggiato il tutto, dedicarsi ai puntatori.

E' sbagliato il mio punto di vista? Vorrei un vostro consiglio.

Grazie e saluti.

1 Risposte

• Re: Puntatori che ... sparano!!

Qualsiasi programma che è al di sopra del "livello di difficoltà" facile secondo me utilizza almeno un puntatore.
    ti dico inoltre che se sei in grado di comprendere bene i puntatori e la loro aritmetica puoi potenzialmente realizzare ogni cosa in C.
    per come la vedo io il C è per il 90% puntatori
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte