Quando leggo queste cose non saprei ben definire come mi sento... ho quasi nausea.
Non si capisce niente, e sono quasi sicuro che non dipenda dalla scuola, ma si pretende incondizionatamente che l'esercizio venga svolto da altri.
Ma un minimo di descrizione del problema fatta a dovere e con cognizione di causa la si vuole dare oppure oggi non insegna piu' nessuno a parlare italiano correntemente ?
Un ultima cosa, il mio primo esame universitario in Informatica, fu proprio quello di sviluppare un game a piacere che mostrasse un minimo di "IA", in C++.
Scelsi, su consulta con il mio professore, di sviluppare il gioco della Battaglia Navale.
Fui l'unico del mio corso a portare finito il gioco implementando anche la grafica... ne usci fuori una cosa fantastica, e quel giorno presi insieme ad un mio collega che sviluppo' altro tipo di gioco, il voto piu' alto di tutto il corso... fu il mio primo esame universitario... immaginarsi la soddisfazione una volta finito tutto.
Per portare a termine il gioco, ci lavorai per quasi tre settimane di continuo, anche di notte, arrivando ad implementare un algoritmo di "IA" molto efficace.
Quindi, come consiglio personale, suggerisco di studiare se si prova passione per una materia in particolare, qualsiasi essa sia, perche' ne va del futuro della propria persona e anche degli altri. OK.