Problema C++

di il
34 risposte

34 Risposte - Pagina 2

• Re: Problema C++

Nessuno ha scritto che non vuoi studiare, non mi pare.

Si è solo detto che è necessario studiare anche per ottenere un livello minimo di conoscenze per programmare.

P.S. puoi correggere il titolo di questo thread on italiano?

Se vuoi solo arrivare a scrivere qualcosa che funzioni, puoi dare un'occhiata qui.

https://www.learncpp.com/

Però nessuna “guida al linguaggio" ti dice come usarlo e il rischio è imparare tante cose senza trovarci un filo logico (e dimenticarle), per questo i libri sono la cosa migliore. 

Per le funzioni della libreria standard la risorsa migliore (gratis) è Cppreference.

Ci sarebbe anche cplusplus che è di più facile consultazione per un neofita, ma è aggiornata al 2011.

Ovviamente senza conoscere il linguaggio non ti servono a niente. 

Grazie mille.

Sto cercando sul web ed ho scaricato qualcosa, e sto incominciando a leggere.

Ti ringrazio veramente Tanto. In questo momento qualsiasi cosa mi sarà utile, chiedo a voi perché come dice qualcuno bisogna leggere leggere Libri ma il mio intento era ricevere qualche consiglio utile da qualcuno che ne ha hia letti e mi dicesse compra questo, per me vuol dire non perdere tempo ed andare sul sicuro.

Grazie 1000

Buona Serata.

Prego.. se puoi correggere il titolo…

Non so cone si fa…

Ma se ci riuscissi cosa volete che gli scriva…

Scusatemi

12/05/2024 - Fenyx74 ha scritto:

Non so cone si fa…

Ma se ci riuscissi cosa volete che gli scriva…

Scusatemi

Sostituire “pro P lema” con "pro B lema"

@Fenyx74, ti sembrera “stano”, MA consigliare un Junior e' “parecchio complicato”.
    I libri che noi conosciamo, ormai, sono tutti testi “avanzati” o di “teoria”, abbastanza ostici per uno alle prime armi.

Quello che ti conviene fare e' decidere un argomento e cercare con amazon i libri su quell'argomento. In genere, le prime proposte sono gia' piu' che buone.

Puoi controllare i libri di testo consigliati in una facoltà di Informarica (o simili) di una qualsiasi università.

In genere trovi testi di base didatticamente validi sul C/C++

Si dice bene di "Programmaxione in C++" di Malik ma non l'ho mai avuto tra le mani  

Inoltre, come consiglio personale, dopo aver letto un paio di testi, leggi anche il K&R che non deve mancare mai. 

Ci sarebbe anche Programming: Principles and Practice Using C++ (3 ed.) di Bjarne Stroustrup, l'inventore del linguaggio. C'è anche in italiano, ma solo cartaceo che costa il doppio del digitale.

Tendi sempre a prendere le ultimi edizioni disponibili ed evita libri che promettono di tutto “in 100 pagine” (a questo punto meglio le guide online, almeno sono gratis).

Ho sistemato il parattere sbagliato nel titolo.

Basta solo andare nel primo post e cliccare modifica.

13/05/2024 - Toki ha scritto:

parattere

Divertente… :)

Grazie a tutti.

13/05/2024 - oregon ha scritto:

13/05/2024 - Toki ha scritto:

parattere

Divertente… :)

Guarda che ho digitato male sul serio con lo smartphone. Ricordo i bei tempi di quando usavo il nokia communicator con tastiera fisica qwerty completa… uno spettacolo.

Ma si, era OVVIO. 

E' un po' come : 

questo libro e' esente da errori di stumpa

:-) 

Buogiorno Ragazzi…

ho installato visual studio community come mi aveva consigliato il sig. OREGON ma come prevedibile per me sono incappato in diverse problematiche:

la prima e quella di dover scegliere il tipo di progetto 

ho scelto il primo  “progetto elementi condivisi”

dopo avergli dato un mio percorso, mi chiedeva

di abilitare “impostazioni sviluppatori”

e normale o devo scegliere un altro tipo di sorgente nella prima videata.

io vorrei scrivere semplicemente un programmino con visual studio code mi dava direttamente la pagina ed iniziavo a scrivere.

qualcuno mi può consigliare.

come sempre Grazieee a TUTTI.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
34 risposte