Programma C++

di il
67 risposte

67 Risposte - Pagina 4

• Re: Programma C++

Se scrivi un altro messaggio ti si corregge solo comunque se proprio ti interessa compila ma non fa quello che deve fare

E volevo chiarire che ho studiato tutta la parte teorica del linguaggio C che avevo fatto fino ad adesso ma dato che ho iniziato da poco tempo non ho ancora capitop bene.
    E questo fatto non indica che non lo studierò anzi appena avrò il tempo dedicerò tutto il mio tempo a capire bene il linguaggio C e le sue funzioni.
    E per questo esercizio ho veramente preso spunto da internet ma mi sono basata anche su ciò che avevo studiato e nonostante non ho capito ho cercato al massimo di impegnare e svelgere bene l'esercizio.
    L'ultima cosa che lo chiedo è se mi può spiegare( anche in poche parole) l'algoritmo che mi ha aiutato a scrivere, cioè qualè il ragionamento che sta dietro per il quale si svilluppa così l'esercizio.

orion99 ha scritto:

Se scrivi un altro messaggio ti si corregge solo comunque se proprio ti interessa compila ma non fa quello che deve fare
    In che senso non fa quelo che deve fare?

Non ho capito in che senso non fa quello che deve fare?

123 ha scritto:

E volevo chiarire che ho studiato tutta la parte teorica del linguaggio C che avevo fatto fino ad adesso ma dato che ho iniziato da poco tempo non ho ancora capitop bene.
    E questo fatto non indica che non lo studierò anzi appena avrò il tempo dedicerò tutto il mio tempo a capire bene il linguaggio C e le sue funzioni.
    E per questo esercizio ho veramente preso spunto da internet ma mi sono basata anche su ciò che avevo studiato e nonostante non ho capito ho cercato al massimo di impegnare e svelgere bene l'esercizio.
    L'ultima cosa che lo chiedo è se mi può spiegare( anche in poche parole) l'algoritmo che mi ha aiutato a scrivere, cioè qualè il ragionamento che sta dietro per il quale si svilluppa così l'esercizio.
    Domanda che non c'entra nulla, ma sei italiana? Comunque prima di parlare di codice, spiegami con parole tue come trasformeresti un numero da decimale a binario e dopo pensiamo all'algoritmo.
    PS: non scrivere lo stesso messaggio più volte!

Ma devo trasformare un numero da binario a decimale e non da decimale a binario.

Ma devo trasformare un numero da binario a decimale e non da decimale a binario.

123 ha scritto:

Sisi ho sbagliato, ovviamente intendo da binario a decimale.
    Comunque continui a scrivere i messaggi più volte!

Comunque per trasformare un numero da decimale a binario si usa il metodo della divisione successiva ovveroosi divide il numero in base 10 per 2 e si annota il suo quoziente e resto ( il resto può essere solo 0 o 1 perchè la base binaria è formata solo da 0 e 1)si continua a dividere fichè il quoziente non risulta 0. E poi si prende il resto e si scrive dal basso verso alto.

Per trasformare da binario a decimale si prende una alla volta la cifra del numero binario e tendo conto della sua posizione si moltiplica per la 2 elevata alla potenza della posizione su qui si trova quella cifra e alla fine si somma il risultato ottenuto.

Per esempio se il numero e 11001
    si parte da destra verso sinistra per contare la posizione.
    quindi diventa 1*2^0 + 0*2^1 + 0*2^2....... e così via

orion99 ha scritto:

123 ha scritto:

Sisi ho sbagliato, ovviamente intendo da binario a decimale.
    Comunque continui a scrivere i messaggi più volte!
    Scusi ho mandato per sbaglio.

Perfavore mi può aiutare solo ad realizzare l'algoritmo poi sarò anche in grado di scrivere da sola il codice.

1)non aprire mille thread uguale, perchè è vietato

2)non darmi del lei che non sono ancora vecchio

comunque in base a quello che hai detto tu, puoi aiutarti con una variabile stringa, intanto cicli il numero fin quando non sarà maggiore a 0, poi metti una condizione per fare in modo che se il modulo di due è 0 nella stringa scrivi '0'+la tua stringa , altrimenti '1'+la tua stringa , e ovviamente alla fine dividi il numero per 2. Infine fuori dal ciclo while stampi la stringa. Questo è uno dei "mille" modi in cui si può fare questo esercizio, ed è l'ultimo aiuto che ti do, anche perchè praticamente ti ho fatto l'esercizio, studia e poi riprova a implementare il codice. Buona notte.

IL CODICE CHE HAI POSTATO FUNZIONA
    Probabilmente hai problemi nell'installazione del compilatore ma BASTA con questa discussione
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
67 risposte