Programma in c++

di il
4 risposte

Programma in c++

Ciao vi prego ho urgente bisogono del codice in c++ di un programmino ke sarebbe un gioco chiamato fan tan..ora scrivo il titolo...10 punti al migliore..ci sono 4 angoli di un tavolo,in ogni angolo si posiziona un giocatore(il numero del giocatore va in base alla posizione in cui si mette e va da 1 a 4)e al centro c'è il banco(numero 5 ),ogni giocatore parte con un budget di 100 euro e in ogni giocata deve puntare un tot ke deciderà lui.il banco,una volta ke i giocatori hanno puntato,prenderà una manciata di semini da un sacchetto,poi da qsta manciata ne toglierà 5 per volta fino a far rimanere sul tavolo un numero da 1 a 5;il giocatore ke ha il numero ke è uscito,si prende tutti i soldi puntati dagli altri giocatori.se rimangono 5 semini,il tavolo prende tutto.qnd un giocatore rimane senza soldi,è eliminato dal gioco.vince chi rimane per ultimo.. vorrei solo il codice in c++ qllo ke si scrive nel programma devc++ con l interfaccia console...
grazie!

4 Risposte

• Re: Programma in c++

Quì non si scrive codice completo. Prima devi far vedere che ti sei impegnata e dove sei rimasta ferma. Poi ti possiamo aiutare a darti delle dritte ma non completare o scrivere un codice da zero per te.

Sì ma io ho fatto solo un pezzo di flowchart nn ancora il codice..ho cambiato scuola da poco e subito mi han dato sta roba difficilissima da fare..=(

Se è un programma da fare usando la programmazione ad oggetti,potresti cominciare a scrivere le classi 'Giocatore' e 'Banco', il giocatore potrebbe avere i campi 'Budget' e 'SommaPuntata' (o simili) il banco potrebbe contenere un array di giocatori e avere un metodo 'GeneraRisultato'. Comincia a buttar giù qualcosa poi ne parliamo, se ti sembra che stò parlando cinese allora il caso è disperato (ma qualche spiegazione te la posso sempre dare).

Grazie mille..potresti solo l array?..è ke sono da poco qui in sta scuola e hanno iniziato a buttarmi giù termini e programmi senza farmi capire..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte