Programma in C

di il
6 risposte

Programma in C

Salve ragazzi dovrei svolgere questo ese potreste aiutarmi?

Scrivere un programma C che ogni volta che riceve in input una parola
1. la inserisce in una lista linkata ordinata e
2. visualizza a video:
a. il numero totale di vocali presenti nella lista e
b. la parola piu’ lunga (composta dal maggior numero di caratteri) tra quelle presenti in lista.
Realizzare il programma definendo almeno le seguenti tre funzioni con relativi parametri (qui non indicati):
InserisciElementoInLista(...)
ContaNumeroVocaliInLista(...)
VisualizzaLaParolaLunga(...)
Notare che la definizione del problema e’ per scelta ambigua, sta’ al progettista/programmatore definire ulteriori dettagli se ritenuti necessari.
Ulteriori richieste per la soluzione:
a) produrre la documentazione iniziale del progetto, scritta in linguaggio naturale (in italiano) che meglio descriva il problema, unitamente ad un algoritmo, a scelta, utilizzato nelle funzioni. L’algoritmo deve essere descritto graficamenteo italiano; non scritto in linguaggio di programmazione)
b) introdurre alcuni commenti nel sorgente del codice
c) utilizzare il costrutto di funzione per rendere il codice leggibile e per astrarre i blocchi di istruzioni ripetute che abbiano un significato per il programmatore (es: funzione di lettura degli input, di scrittura degli output, di
ordinamento, etc.).
d) divieto di utilizzare variabili globali
e) utilizzare solo le modalita’ di passaggio dei parametri per valore e per referenza
f) utilizzare le liste linkate come struttura dati principale: puntatori e allocazione dinamica della memoria.

Grazie in anticipo!!

6 Risposte

• Re: Programma in C

Cosa ti viene dificile fare? Hai già iniziato qualcosa?

Lo vedo un po ostico

Naah, non è così ostico.

Mmm ok.. In teoria io adesso sto iniziando con questo linguaggio di programmazione quindi non ho molta praticità.. Mi sapresti dire come fare?

Inizi a studiare la teoria dietro alle liste linkate prima.

ci sono anche esempi.

Grazie mille!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte