Programma in c

di il
16 risposte

Programma in c

Chi può aiutarmi con questo progetto?????

Scrivere un programma ANSI C che acquisisce da tastiera una formula di logica proposizionale in
forma normale disgiuntiva, la trasforma nell'equivalente formula di logica proposizionale in forma
normale congiuntiva, stampa a video quest'ultima formula e stabilisce se essa µe una tautologia.

Aiutoooo!!!! grazie mille a tutti!!!

16 Risposte

• Re: Programma in c

Hai dei esempi di input e output?

No...

Quindi? senza un input come fai a sviluppare qualcosa? sai almeno cos'è una formula di logica proporzionale? se non capisci il problema esiste un numero interno del docente.

Si lo so cos'è una formula di logica proposizionale! ma nn so come fare!

A fare che? dammi un input e un output. Se sai cos'è saprai scriverlo no?

Il mio input è di acquisire la formula logica in forma normale disgiuntiva ad esempio: (A and B) or (A and C)..

E l'output?

L'output è di stampare a video la mia formula normale disgiuntiva trasformata in forma normale cogiuntiva ke diventa così: (A or B) and (A or C).

10 post per scrivere ciò che ti avevo chiesto nel post nr2. cmq andiamo x gradi. Algebra di Boole, leggi di de Morgan li sai?

Si li so

Allora crea un parser di input trovando le parole chiave di congiunzione (AND,OR, NOT ecc) e applica le leggi di De Morgan. Stampa l'output. La tautologia lo trovi se x ogni valore di input hai lo stesso output ovvero l'affrmazione è sempre true o false.

Ma cos'è il parser di input??

1. Leggi una riga da input.
    2. Scandisci la riga letta in cerca di parole chiave
    3. dividi variabili da parole chiave.

Questo è il parser.

Ma se la mia formula in forma normale disgiuntiva è come quella ke ti ho scritto prima x trasformarla in congiuntiva applico solo la regola distributiva e non le leggi di de morgan...giusto??
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte