Programma sugli impiegati

di il
3 risposte

Programma sugli impiegati

In una azienda si devono gestire le informazioni degli impiegati e della loro produttività. L'azienda commissiona un software che a scelta possa eseguire i seguenti punti:
1) DOPO AVER LETTO L'ANAGRAFICA DI UNA LISTA DI IMPIEGATI CHIUSA DA 4 ASTERISCHI SI VISULAIZZI IL NUMERO DI ESSI CHE SI CHIAMANO IN UN CERTO MODO
2)PER LA STESSA SEQUENZA DESCRITTA PRIMA CONOSCENDO ANCHE IL NUMERO DI LAVORI SVOLTI SI VISUALIZZI IL NOME DELL'IMPIEGATO CON MAGGIORE PRODUTTIVITA
3) CONOSCENDO INOLTRE IL NUMERO DI LAVORI ASSEGNATI ED IL NUMERO DI LAVORI ESEGUITI SI VISUALIZZI IL TOTALE DEI LAVORI ASSEGNATI , IL TOTALE DEI LAVORI ESEGUITI E LA PERCENTUALE DI PRODUTTIVITA.
4) VISUALIZZARE IL NUMERO DI IMPIEGATI LA CUI ETA E' COMPRESA TRA UN VALORE MINIMO E UNO MASSIMO
5)FINE PROGRAMMA

chi mi puo aiutare? Sto avendo una difficoltà pazzesca su una serie di tracce uffa
ps: non mi sono presentato...sono nuovo mi chiamo luca grazie a chi mi risponderà ^^

3 Risposte

• Re: Programma sugli impiegati

Ciao anche io sono nuovo sia nel forum sia nel mondo della programmazione e sicuramente ci sono persone in questo forum con maggiore esperienza che ti sapranno aiutare! Comunque se vuoi un consiglio io dividerei il programma in funzioni e farei una struttura che contiene i dati di ogni impiegato. Ad ogni funzione gli passi un puntatore ad un array di strutture (grande quanto il numero di impiegati) e te lo lavori come meglio credi! Esempio quando devi vedere il range di età tu gli passi questo puntatore poi metti un ciclo che controlla ogni cella del vettore quindi ogni impiegato e con un if guardi se l'impiegato che sta venendo controllato va bene oppure no, se si lo stampi se no passi a quello dopo!...
    Comunque non mi è chiaro come va imlementato il programma ... Nel senso gli impiegati come li inserisci? perche ci vorrà una funzione anche per quello e anche per eliminarli in caso di licenziamento!
    Spero di esserti stato minimamente d'aiuto!

Crossposting

"http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=2919298"

Luca al di la del crosspostin vietato qui.

Puoi spiegare come hai pensato tu di risolverlo?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte