Ciao a tutti, mi stavo esercitando un po' su struct e puntatori vari, quando ad un certo punto, nel fare un esercizio, mi sono accorto di una grossa lacuna..Come faccio, avendo una struct con all'interno un puntatore a qualcos'altro, a "modificare" proprio quella cosa "puntata" fuori dalla struct (scusate il gioco di parole,si capisce meglio sotto)??? Lasciando stare le richieste precise, l'esercizio forniva questi queste strutture:
typedef char * nome;
typedef nome* elencocandidati;
typedef nome candidati[N];
typedef struct lis{
int partito;
elencocandidati elenconomi;
} listacandidati;
Ora , se volessi scrivere il nome ed il partito di un certo candidato a caso, come dovrei fare?
Perchè ho provato con :
int main(){
listacandidati l;
l.partito = 1;
l.elenconomi[0]= "ESEMPIOmarco"; // questo è il passaggio che mi crea problemi, come dovrei scriverlo correttamente?
printf("%d",l.partito);
printf("%s",*l.elenconomi[0]);
return 0;
}
Ma il programma smette di funzionare proprio alla riga l.elenconomi.....
Grazie a chiunque mi risponda ! )