Programma a partire da questo prototipo(linguaggio c)

di il
11 risposte

Programma a partire da questo prototipo(linguaggio c)

Sto facendo un programma per generare un codice fiscale(senza però l'interazione con l'utente,utilizzando solo casi di test con CUnit per testarlo) ed ho alcuni dubbi a riguardo,mi potreste postare un esempio di come andrebbe svolto seguendo il codice del file.h,così da poterlo confrontare con il mio?

PROTOTIPO:
void cf_generator(const char surname[],const char name[], const char date[],const char bith_place_code[], const char sex, char cf[]);

per i codici dei vari comuni prndetene solo quelli per una provincia,dato che farò così
(tutto quanto si compone di 2 progetti:1 per i casi di test con cunit e l'altro (una libreria statica)contenente il file .c e il file.h)

11 Risposte

• Re: Programma a partire da questo prototipo(linguaggio c)

Scusa, domandina: perche' dovremmo scriverlo noi il codice?

Noi lo sappiamo gia' fare.

E' NOIOSO, rifare per la -millesima volta la stessa cosa!!

migliorabile ha scritto:

Scusa, domandina: perche' dovremmo scriverlo noi il codice?

Noi lo sappiamo gia' fare.

E' NOIOSO, rifare per la -millesima volta la stessa cosa!!
    è per vedere se l'ho fatto correttamente,siccome è un progetto che hanno chiesto all'università e comunque mi andrebbe bene anche un algoritmo per capire se il ragionamento che ho fatto è corretto

Ciao,

qui non si scrive codice su richiesta, come specificato nel Regolamento. Se effettivamente vuoi sapere se il tuo codice va bene allora postalo e qualcuno ti darà sicuramente qualche dritta.

Facciamo al contrario, posta tu il tuo codice o algoritmo e vediamo cosa va e non va.

Ah scusatemi,non lo sapevo xD,ok appena finisco il codice ve lo posto,perchè ho avuto un pò di problemi con l'IDE e non l'ho ancora finito

Ho avuto questo problema con il codice: praticamente dovrei grazie a questa funzione:void surname2code(const char org_surname[],char coded_surname[]) riuscire a generare le prime 3 lettere del codice fiscale a partire da un cognome,questo avverrà però per mezzo dei casi di test con CUnit e non con l'interazione con l'utente.Per genereare queste 3 lettere avevo pensato ad una cosa del genere
    #include <stdio.h>
    #include <stdlib.h>
    #include <string.h>
    #include <stdbool.h>
    #include <assert.h>
    #include <ctype.h>
    #include <(il nome del file.h)>
    //le varie librerie mi servono per fare altre cose nel programma,non le ho messe per caso xD
    int i;
    int total; //(?)
    void surname2code(const char org_surname[],char coded_surname[]) {
    for(i=0,i<const char org_surname[],i++)
    total= const char org_surname[];
    Non so se è corretto quello prima,ma arrivato a questo punto non so che fare,penso debba utilizzare l'altro vettore ma non ho idea di cosa fare,potreste darmi una mano?

Non ci ho capito nulla. Che problema hai?

Vuoi scritto tutto il codice della funzione ?

Mi basta sapere come devo procedere,cioè che cosa devo usare e se quello scritto prima è corretto

Queste linee

for(i=0,i<const char org_surname[],i++)
    total= const char org_surname[];

non hanno senso.

Cosa volevi fare?

Si in effetti me ne sn accorto che sono sbagliate,quindi ho pensato di utlizzare while e uno switch.Praticamente voglio ottenere da un qualsiasi cognome le 3 cifre del codice fiscale corrispondenti(i cognomi sono inseriti attraverso dei test con cunit) consta char org_surname[] è il vettore del cognome,char coded_surname[] quello delle 3 cifre

Quello che dice l'esercizio l'ho capito... Ma quello che vuoi fare tu in dettaglio non l'hai ancora detto.

In ogni caso ... hai rimediato su

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=271570
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte