Programma che crasha

di il
67 risposte

67 Risposte - Pagina 3

• Re: Programma che crasha

Non avevo compilato ...risolto...grazie mille

Altro piccolo problemino, appena dice preventivo inserito correttamente esce fuori dal do while e continua nonostante il system pause e cl....perchè?

markella92 ha scritto:

non avevo compilato
    Beh ... un modo come un altro di perdere e far perdere tempo.

markella92 ha scritto:

altro piccolo problemino, appena dice preventivo inserito correttamente esce fuori dal do while e continua nonostante il system pause e cl....perchè?
    ora questo è il problema però.......

Di quale do while parli?

Della prima funzione......

Ma in che situazione? Cerca di essere più preciso altrimenti non ho modo di dirti nulla ... fra l'altro ho poco tempo a disposizione ...

Hai provato a eseguire il codice?
    quando inserisco lo stesso codice fiscale, dopo aver inserito un altro preventivo, continua il programma uscendo dal do while....mentre si dovrebbe fermare...

Prima della while inserisci una

fflush(stdin);

Il codice è molto confuso, non indentato ed è difficile capire che succede ... sicuramente è un invio di troppo che viene passato alla prima gets

Facendo cosi va nel primo printf del do......

Un consiglio: evita quell'abominio di system() accettata da IDE obsoleti e deprecati come DevC++.Il motivo è semplice: è OS/IDE dipendente e alloca risorse inutilmente per effettuare una system call inutile.Mi riferisco soprattutto a System("pause") che può essere,anzi DEVE,essere sostituita a favore di una semplice ma efficace getchar() (non getch()!).

Quindi semplicemente getchar() al posto di system("PAUSE")?

Ho provato e manco funziona......a te funziona?
    uso codeblocks come IDE.....

Sì. Le altre chiamate di system () non so cosa facciano,ma come regola generale è bene usare funzioni native del C e non comandi del SO e mantenere il codice portabile su altri OS.È probabile che ti rotroverai a scrivere applicazioni per Windows,ma se raggiungersi certi livelli ti imbatterai in altri OS come Linux, Solaris,OS/2,True 64 Unix,BSD o discendenti etc...
    PS: assicurati di aver incluso gli header giusti stdio.h e conio.h .Io programmo su Linux per mia fortuna,ma talvolta mi tocca usare windows e a scuola getchar() funziona con quella porcheria di DevC++

Nonostante conio.h e e quindi getchar() non torna al menu principale il programma......
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
67 risposte