Un programma un pò astruso...

di il
3 risposte

Un programma un pò astruso...

Salve a tutti volevo chiedervi un aiuto per risolve un problema un pò astruso.
Allora....io ho creato un programmino in c++ su slackware con 2 funzioni una di "creazione delle firme digitali" per applicazioni software e l'altra di "verifica" delle firme digitali. Quando io creo la mia firma il mio programma genererà un nuovo file che è l'insieme di firma e applicazione.
Fin qui tutto ok!!
Il problema sta nella verifica perchè il mio prof vuole che questo programma ricalchi nei limite del possibile Microsoft Authenticode, in modo tale che prima di avviare l'applicazione si debba verificare la firma digitale.
Ovviamente se io avvio il mio programma e metto come input alla funzione "verifica" il file generato dalla funzione "firma" il tutto funziona correttamente. Ma io devo implementare un sistema per far in modo che quando si avvia il file generato da "firma" in automatico quel file venga elaborato dalla funzione "verifica", e poi si avvia l'eseguibile.

Si può far sta cosa???

3 Risposte

  • Re: Un programma un pò astruso...

    La funzione verifica sta in un altro eseguibile?
  • Re: Un programma un pò astruso...

    Si.....
  • Re: Un programma un pò astruso...

    Non so su linux ma su windows puoi associare delle estensioni con dei programmi. Come saprai un .doc lo puoi aprire con word, un txt con notepad e così via. Quindi devi fare in modo che il programma verifica accetti come parametro dalla riga di commando il file in entrata quindi se io sono sul terminale e faccio: verifica "file.gpg" lui mi prenda il file e lo controlli e poi lo lanci. Su Windows la creazione di processi si fa con CreateProcess su linux non so (non è il mio campo)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte