In piu vorrei capire come fare ad assegnare la pedina nel campo da visualizzare ma allo stesso tempo in una posizione nella quale non deve corrispondere nessuna buca nel campo da riferimento.. io c'ho provato cosi.. ma quando la posizione è uguale ad una buca la pedina non viene assegnata e quindi non so come fare
/*dichiaro tipi di celle*/
enum fipo {prato,bucaC,bucaP,bucaV};
typedef enum fipo Tipo;
/*dichiaro il tipo struct per inserire le diverse celle*/
typedef struct {
Tipo tipo;
}Campo;
/*prototipi funzione */
void generacampo(Campo [][50]);
void visualizza2D(Campo [][50] , int , int);
int main()
{
int n,m,i,j,xc,yc;
char c;
n=50; m=50;
Campo campo1[50][50]={prato};
Campo campov[50][50]={prato};
Tipo pedina;
printf("GIOCO DELLE BIGLIE.\nHAI A DISPOSIZIONE 50 TIRI.\n");
printf("inserisci il numero che vuoi assegnare alla tua posizione di partenza\n"); //identifico la posizione di partenza con un numero letto da tastiera//
scanf("%d",&pedina);
generacampo(campov);//genero il campo di riferimento//
srand(time(NULL));
xc=rand()%49;
yc=rand()%49;
if(campov[xc][yc].tipo!=BUCAC && campov[xc][yc].tipo!=BUCAP && campov[xc][yc].tipo!=BUCAV){
campo1[xc][yc].tipo=pedina;
}