PROGETTO IN C, [gioco delle biglie]

di il
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19 Risposte - Pagina 2

  • Re: PROGETTO IN C, [gioco delle biglie]

    Le nascondi non visualizzandole, terrai presente solo il valore nel programma.

    Per la prima domanda mi sembra semplice ... Ci hai pensato un po'?
  • Re: PROGETTO IN C, [gioco delle biglie]

    oregon ha scritto:


    Le nascondi non visualizzandole, terrai presente solo il valore nel programma.

    Per la prima domanda mi sembra semplice ... Ci hai pensato un po'?
    ho nascosto le buche creando un campo finto su cui andrò solo a visualizzare la pedina che si muove mentre andrò man mano a verificare la posizione sul campo vero se corrisponde a qualche buca.. quindi fin qui ci siamo.. per quanto riguarda l'uscita dal campo e il ripristino della pedina stavo pensando di fare delle condizioni per ogni lato del campo.. come ti sembra? è troppo complicato o può andare?
  • Re: PROGETTO IN C, [gioco delle biglie]

    In piu vorrei capire come fare ad assegnare la pedina nel campo da visualizzare ma allo stesso tempo in una posizione nella quale non deve corrispondere nessuna buca nel campo da riferimento.. io c'ho provato cosi.. ma quando la posizione è uguale ad una buca la pedina non viene assegnata e quindi non so come fare
    /*dichiaro tipi di celle*/
    enum fipo {prato,bucaC,bucaP,bucaV};
    typedef enum fipo Tipo;
    
    
    /*dichiaro il tipo struct per inserire le diverse celle*/
    
    typedef struct {
    Tipo  tipo;
    }Campo;
    
    /*prototipi funzione */
    
    void generacampo(Campo [][50]);
    void visualizza2D(Campo [][50] , int , int);
    
    
    int main()
    {
        int n,m,i,j,xc,yc;
        char c;
        n=50; m=50;
    Campo campo1[50][50]={prato};
    Campo campov[50][50]={prato};
    Tipo pedina;
    printf("GIOCO DELLE BIGLIE.\nHAI A DISPOSIZIONE 50 TIRI.\n");
    
    printf("inserisci il numero che vuoi assegnare alla tua posizione di partenza\n"); //identifico la posizione di partenza con un numero letto da tastiera//
    scanf("%d",&pedina);
    
    generacampo(campov);//genero il campo di riferimento//
    
    srand(time(NULL));
    
    xc=rand()%49;
    yc=rand()%49;
    if(campov[xc][yc].tipo!=BUCAC && campov[xc][yc].tipo!=BUCAP && campov[xc][yc].tipo!=BUCAV){
        campo1[xc][yc].tipo=pedina;
    }
    
  • Re: PROGETTO IN C, [gioco delle biglie]

    Se è uguale ad una buca, devi ripetere l'assegnazione con un ciclo che scelga nuovamente un'altra posizione.
  • Re: PROGETTO IN C, [gioco delle biglie]

    oregon ha scritto:


    Se è uguale ad una buca, devi ripetere l'assegnazione con un ciclo che scelga nuovamente un'altra posizione.
    si ma cosi facendo la pedina andrà ad occupare tutti gli 0..
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