L'Università mi ha dato l'opportunità di sviluppare un software collaborando con altri studenti apartenenti alla Kent State University, il progetto consiste nello sviluppare il software necessario a gestire un ATM, lo scopo dell'attività è inserisci in un contesto sociale e lavorativo collettivo, dunque siamo stati divisi in gruppi da 4 (siamo 32 persone), ad ogni gruppo spetta lo sviluppo di una parte del progetto e quindi di una classe, vi posto le specifiche:
Requirements:
You must define the following ADT classes;
ATM
Screen
Keypad
CashDispenser
DepositSlot
Account
BankDatabase
BalanceInquiry
Withdrawal
User
Use the class construct to implement each ADT.
un esempio molto intuitivo del menu di partenza:
Main Menu
Main menu:
1 - View my balance
2 - Withdraw cash
3 - Deposit funds
4 – Print account information
5 - Exit
Enter a choice:
molto probabilmente la mia squadra ed io svilupperemo la parte ACCOUNT che deve fare in buona sostanza questo:
Menu option 4 – Print Account Information
If the user enters 4 to print account information, the screen displays the user’s account name, address, phone number, account ID, PIN number, and balance. To do so, the ATM must retrieve all the data from the bank’s database where all the information is stored.
After the system successfully executes a transaction, the system should redisplay the main menu so that the user can perform additional transactions. If the user chooses to exit the system (option 4), the screen should display a thank you message, then display the welcome message for the next user.
Sarei felice di condividere la mia parte di progetto e ricevere consigli e direttive a coloro (molti) che ne sanno più di me.
Parto subito con la prima domanda, visto che non l'ho mai fatto, credo che per recuperare le informazioni dell'account dovrò interrogare un database ,sapreste indicarmi su cosa e dove documentarmi a tal proposito?