Andrea Quaglia ha scritto:
Hai fatto qualcosa? Posta il codice...
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>
#include <time.h>
#define RIGHE 5
#define COLONNE 5
#define N_GIOCATORI 2
void visualizza_a2DI(char [][COLONNE],int ,int);
struct persona{
char nome [10];
char cognome [10];
};
void main ()
{
system("COLOR 2f");
int i,x,y,riga_giocatore_battente=1,riga_giocatore_avversario=3,colonna_giocatore_battente,colonna_giocatore_avversario,meta_campo;
char palla='o';
int b[10];
struct persona giocatore [N_GIOCATORI];
char a[RIGHE][COLONNE]={
{'*','*','*','*','*'},
{'*',' ',' ',' ','*'},
{'*','*','*','*','*'},
{'*',' ',' ',' ','*'},
{'*','*','*','*','*'}};
printf("CAMPO DA TENNIS\n");
visualizza_a2DI(a,RIGHE,COLONNE);
printf("\nSimulatore gioco da tennis \n");
printf("\nInserisci i dati dei giocatori ...\n");
for (i=0;i<N_GIOCATORI;i++)
{
printf("\nGiocatore : %d\n",i+1);
printf("Nome : ");
gets(giocatore
.nome);
printf("Cognome : ");
gets(giocatore.cognome);
}
srand(time(NULL));
x = rand()%2+1;
x='m';
y='a';
for(int i =0; i<5;i++){
int riga = rand()%6;
if(riga==1 || riga ==3){
riga_giocatore_battente=riga;
colonna_giocatore_battente= rand()%(3-1+1)+1;
a[riga_giocatore_battente][colonna_giocatore_battente] = x;
if(riga==1){
riga_giocatore_avversario=3;
}
else{
riga_giocatore_avversario=1;
}
colonna_giocatore_avversario= rand()%(3-1+1)+1;
a[riga_giocatore_avversario][colonna_giocatore_avversario] = y;
break;
}
}
int interrupt = 0;
while(interrupt==0){
int colonna = rand()%6;
if(a[riga_giocatore_avversario][colonna]==' '){
riga_giocatore_avversario][colonna]=palla;
meta_campo=2;
interrupt=1;
}
}
printf("Il giocatore %d battera' per primo\n",x);
srand(time(NULL));
visualizza_a2DI(a,RIGHE,COLONNE);
}
void visualizza_a2DI(char a[RIGHE][COLONNE],int n,int m)
{
int i,j;
for (i=0;i<RIGHE;i++){
for(j=0;j<COLONNE;j++)
printf(" %c",a[j]);
printf("\n");
}
}