Salve a tutti, sono uno studente di informatica e da circa un mese mi sono approcciato alle strutture dati, in particolare alberi e grafi. Ho studiato la teoria e penso di averla capita abbastanza bene, ma non posso dire lo stesso per quanto riguarda gli esercizi. Il mio professore ci ha lasciato una decina di esercizi il problema è che molte parti del codice non le comprendo, ho memorizzato le varie strutture ma se dovessi fare un metodo per risolvere un determinato esercizio non saprei da dove iniziare. Capisco che non ha senso imparare a memoria i codici in quanto il mio scopo è imparare a programmare ma cercando su internet non riesco a trovare molti esercizi in c++, e quelli che trovo una volta fatta la struttura come inserimento cancellazione ecc non so più andare avanti. Sapete dove posso trovare degli esercizi con magari livello di difficoltà più bassa che magari mi possono approcciare a quelli che sto trattando adesso, inoltre conoscete qualche sito/video lezioni, o pdf che trattino non solo la parte teorica, ma anche la pratica su questi argomenti. Mi scuso per essermi dilungato e vi ringrazio per le risposte f