Problemi con il Null

di il
2 risposte

Problemi con il Null

Ciao.

sto provando a implementare una struttura composta da un albero (o grafo, come preferite) in cui a ogni nodo sono collegate due liste, una contenente i nodi che si sovrappongono e l'altra contenente i nodi che sono adiacenti al nodo considerato.
quando provo a cancellare un nodo, mi va tutto ok, tanto che nel grafo non è più presente, però vorrei cancellare anche tutte le occorrenze di quel nodo nelle liste degli altri nodi. il problema è che se scorro quelle liste, ottengo, al posto del nome del nodo, il valore (null).
volevo quindi sapere come potevo cancellare queste occorrenze, o se era possibile raggiungere in qualche modo quel valore null.
grazie.

2 Risposte

• Re: Problemi con il Null

Ciao, non ho capito bene il tuo problema. Prova a postare il codice che hai scritto.
  • Re: Problemi con il Null

Ciao.

Comunque cosa intendi con "nodi che si sovrappongono"??
    Cosa intendi con "nome del nodo"?? L'idirizzo?

Secondo me puoi provare a scorrere prima tutto l'albero/grafo ed eliminare tutte le correlazioni poi eliminare fisicamente il nodo(deallocarlo, farne la free).
    Stai attento quando deallochi un nodo dell'albero devi anche deallocare le varie liste per evitare il memory leak.

Ciao.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte