Problema di warning con la strcpy c++: solo valori bool

di il
4 risposte

Problema di warning con la strcpy c++: solo valori bool

Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi cn le Windows Form in ambiente c++ (compilatore Visual Studio).

Cerco di spiegarmi:
-creo il seguente array della seguente struttura:
struct carta{
char titolo[30];
char a[30];
char b[30];

}mazzo[10];

-poi cn la strcpy all'interno di una funzione cerco di impostarne i valori:
  strcpy(mazzo[0].titolo, "TITOLO");
    strcpy(mazzo[0].a, "primo campo");
    strcpy(mazzo[0].b, "secondo campo");
...e così via.

-chiedo di scrivere una stringa nel label di una finestra già creata chiamata primoelemento:
nomeprogetto::primoelemento c;
c.label1->Text=Convert::ToString(mazzo[0].titolo);

e qui l'inghippo il compilatore me lo compila senza errori ma cn un'evidente problema della strcpy che in realtà mi fa apparire nel label
solo true o false. L'avviso (warning) che mi da il compilatore è:

warning C4996: 'strcpy': This function or variable may be unsafe. Consider using strcpy_s instead. To disable deprecation, use _CRT_SECURE_NO_WARNINGS. See online help for details.

e poi:

warning C4800: 'char *': imposto valore booleano 'true' o 'false' (avviso di prestazioni)

Ho visto la documentazione che vagamente riporta qsto problema e per superarlo suggeriscono una funzione per ignorare i warning. L'ho provata ma non ho avuto ciò che cercavo.
In sintesi io vorrei che nel label mi uscisse scritto "TITOLO" e gli altri campi.. non "true" o "false" -.-
(ovviamente sono incluse le librerie di manipolazione stringhe, windows form, e in/output)

Spero qualcuno possa aiutarmi!

4 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte