Problema c++

di il
19 risposte

Problema c++

Ciao a tutti, sono uno studente di 3 superiore e volevo ricevere un consiglio per il mio programma in c++. Ho un programma che ti permette di fare delle scelte tramite un menù e infine dopo aver fatto le scelte c’è una password e se scrivi giusta la password ti esce una parola segreta. Il problema è che il programma prima di far uscire la parola della password dovrebbe confrontare delle scelte del menù e se le scelte rispettano un certo criterio imposto da me solo a quel punto ti deve uscire la frase, altrimenti te ne fa uscire un altra che però è sbagliata.

19 Risposte

• Re: Problema c++

Quindi una specie di test risposta multipla dove se dai tutte le scelte giuste ti da la parola? Ma il problema qual è? Se non funziona, fai vedere il codice. Se non sai come farlo, sicuramente avrete fatto il costrutto switch-case, o altrimenti procedi con degli if successivi.

In effetti se è come ho capito io, ha senso usare gli if.

Https://onlinegdb.com/Sk6qlsIV

ho provato così ma non funziona

Il tuo è un problema di conoscenza delle basi delle istruzioni e di funzioonamento del C. Devi approfondire bene l'uso delle istruzioni if/else e capire cosa fa la return.

Guarda che non puoi scrivere

if ("\n1. SELEZIONE ANETENNA")

if ("\n2. DISATTIVAZIONE ANETENNE")

o altre linee simili come

else (scelta_1 != "\nAntenna 1 disattivata.\n")

(Userinput != Password);

Non hanno senso in C/C++ o non quello che pensi tu

E poi con questo

if (Password == "--. .-. . . -. .-- --- --- -.. .--. . -.-. -.- . .-. -.. --- .-- -.")

che vuoi dire?

E con

return main_1();

??

Sai a cosa serve la return?

Come partirà mai il tuo programma se i è uguale a 0 nel main?

Lo so sono ancora veramente alle basi quindi non me la casa affatto bene ma come posso risolvere il mio problema?

Sono *tanti* problemi. Il programma andrebbe corretto tutto.

Comincia studiando bene come scrivere una if ed eliminando le return sbagliate.