Salve sono nuovo del forum vi spiego perchè ,dovendo fare un esame all'università di cui una parte riguarda la programmazione in C, mi sono imbattuto in questo esercizio che non so risolvere e mi chiedevo se potevate spiegarmi come fare:
l'esercizio chiede di creare un programma per la gestione di una matrice di float e chiedere di scrivere vari metodi, tra cui questo è quello che non capisco :
Un metodo verifica_matrice che restituisce (in maniera opportuna usando i puntatori) 2 interi (verifica1 e verifica2) e 1 vettore (vetRisultato):
verifica1 è un intero che rappresenta il numero di righe della matrice i cui elementi sono tutti multipli di 5.
Verifica2 è un booleano che varrà true, se esiste nella matrice una riga in cui almeno i 2/3 degli elementi sono numeri minori di 13 (se la trova non continua a cercare nel resto della matrice); il vettore vetRisultato sarà riempito con tutti numeri minori di 13 contenuti in tale riga (per esempio se le righe della matrice sono composte da 9 elementi, bisogna trovarne almeno 6 minori di 13.
Ora ciò che chiede in se il metodo è una cavolata e credo di riuscirlo a fare benissimo, ciò che non capisco e che mi chiede di restituire tramite puntatori tre valori,due interi e un array, e non capisco come fare.Mi potere aiutare a spiegarmi come dovrei usare i puntatori? Grazie