Ciao a tutti.. mi servirebbe il vostro aiuto.. è da oggi pomeriggio che lavoro su questo programma che riproduce tutti i suoni del sistema, come programma console, ma alla fine sorge un problema durante la compilazione di tutto, perchè dice questo..
1>MSVCRT.lib(crtexew.obj) : error LNK2001: simbolo esterno _WinMain@16 non risolto
1>C:\Users\Tommaso\documents\visual studio 2010\Projects\qualsiasi cosa venga in mente\Release\qualsiasi cosa venga in mente.exe : fatal error LNK1120: 1 esterni non risolti
sono quasi sicuro che faccia riferimento alla libreria winmm.lib, anche se l'ho aggiunta nei link esterni.. ho cercato sul computer dov'era, ma l'ho trovato solo nel progetto di un misero file.. non credo sia normale, ma mi affido alle vostre mani sicuramente piu esperte delle mie..( il programma è un po lungo, ma potete balzare a pie pari il void help perche è una serie di cout inutili, a livello di applicazione...)
#include"stdafx.h"
#include<iostream>
#include<Windows.h>
#include<MMSystem.h>
#include<string>
#include<stdlib.h>
#include<fstream>
using namespace std;
void help();
void help()
{
cout<<"hai schiacciato Help:"<<endl;
cout<<"1: accordi\n2: accordo\n3: controllo account utente di windows\n4: ding\n5:ir_begin\n6: ir_end\n7: ir_inter\n8: notifica\n9: riciclo\n10: riconoscimento vocale - ambiguita'";
cout<<"\n11: riconoscimento vocale: attivo\n12: riconoscimento vocale: errore\n13: riconoscimento vocale: inattivo\n14: riconoscimento vocale: sospeso\n15: suono alto\n16: tada";
cout<<"\n17: windows - arresto critico\n18: windows - arresto\n 19: windows - avvia\n20: windows - barra informazioni\n21: windows - batteria in esaurimento\n22: windows - batteria quasi scarica";
cout<<"\n23: windows - comando di menu\n24: windows - ding\n25: windows - errore hardware\n26: windows - errore\n27: windows - feed individuato\n28: windows - fumetto\n29: windows - inizio esplorazione";
cout<<"\n30: windows - inserimento hardware\n31: windows - notifica\n32:windows - popup bloccato\n33: windows - punto esclamativo\n34: windows - riciclo\n35: windows - riduzione a icona";
cout<<"\n36: windows - rimozione hardware\n37: windows - ripristino\n38: windows - stampa completata\n39: windows - suono acceso\n40: windows - suono alto\n41: windows - suono basso";
cout<<"\n42: windows - suono disconnessione\n43: windows predefinito"<<endl;
}
int main()
{
char numerohelp;
cout<< "by Tommaso Castiglione Ferrari inutilmente studios 2011.\n"<<endl;
cout<<" _ _ _ _ _ _____ _ _ _ _ _ _ _ _____ _"<<endl;
cout<<"| | | | | | | | | | |_ _| | | | | | \| | | | | | | | |_ _| | "<< endl;
cout<<"| | | \ | | | | | | | | | | | | | |\_| | |_ | \ | | | | |_ "<< endl;
cout<<"| | | |\\ | | | |_| | | | | | | |_ | | | | |\\ | | | | "<< endl;
cout<<"|_| |_| \|__| |_____| |_| |_| |___| | | |_ |_| \|_| |_| |_ \n"<< endl;
cout<<"inserisci il numero del suono Windows che vuoi riprodurre.\n se non conosci i numeri associati ai suoni, schiaccia help."<<endl;
cout<<"se vuoi chiudere il programma, scrivi 99."<<endl;
while(numerohelp==99)
{
cin>>numerohelp;
switch (numerohelp)
{
case 1:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\accordi.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 2:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\accordo.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 3:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\controllo account utente di windows.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 4:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\ir_begin.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 5:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\ir_end.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 6:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\ir_inter.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 7:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\notifica.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 8:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\riciclo.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 9:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\riconoscimento vocale - ambiguità.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 10:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\riconoscimento vocale - attivo.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 11:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\riconoscimento vocale - errore.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 12:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\riconoscimento vocale - inattivo.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 13:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\riconoscimento vocale - sospeso.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 14:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\suono alto.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 15:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\tada.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 16:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - arresto critico.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 17:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - arresto.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 18:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - avvio.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 19:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - barra informazioni.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 20:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - batteria in esaurimento.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 21:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - batteria quasi scarica.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 22:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - comando di menu.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 23:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - ding.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 24:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - errore hardware.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 25:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - errore.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 26:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - feed individuato.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 27:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - fumetto.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 28:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - inizio esplorazione.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 29:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - inserimento hardware.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 30:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - notifica.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 31:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - popup bloccato.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 32:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - punto esclamativo.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 33:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - riciclo.wav"),NULL, SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 34:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - riduzione a icone.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 35:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - rimozione hardware.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 36:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - ripristino.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 37:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - stampa completata.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 38:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - suono acceso.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 39:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - suono alto.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 40:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - suono basso.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 41:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows - suono disconnessione.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 42:
PlaySound(TEXT("c:\\windows\\media\\windows predefinito.wav"),NULL,SND_FILENAME|SND_SYNC);
break;
case 'h':
help();
break;
case 99:
cout<<"il programma si sta chiudendo, attendere.";
break;
default:
cout<<"il numero da te inserito è invalido!";
}
}
return 0;
}