Salve a tutti sono nuovo di questo forum, e vorrei esporvi un problema che ho incontrato nel realizzare una semplice applicazione.
Allora..l' applicazione è molto semplice e permette di gestire i prodotti di un' azienda che ha varie filiali. Il modello delle classi è composto quindi semplicemente dalla classe Filiale e da quella Prodotto, e tra queste due vi è un' associazione molti a molti, in quanto ogni filiale dispone di piu' prodotti e ogni prodotto può essere posseduto da piu filiali.
Il problema che incontro è nel momento in cui voglio realizzare la persistenza dei dati tramite file (.dat). Ovviamente utilizzando un database la cosa sarebbe molto piu semplice da realizzare.
Il problema in particolare è quello di memorizzare le associazioni tra le occorrenze delle classi. Ovvero a tempo di esecuzione riesco ad esempio a sapere i prodotti disponibili in una delle filiali siccome la classe filiale possiede una lista di puntatori ad oggetti prodotto e questi puntatori hanno significato a run time. Tale lista di puntatori dovrei memorizzarla nel file per memorizzare le associazioni tra le occorrenze, ma ovviamente quando riapro l' applicazione, questi puntatori non hanno significato in quanto gli indirizzi dei vari oggetti saranno diversi.
Non so se sto ragionando correttamente, quindi se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio vivamente.
Spero di essere stato piu' chiaro possibile
TnX