Le strutture hanno una parte fissa ed una parte variabile.
la parte fissa sono i vari puntatori char + int32
mentre le parti variabili sono quelle relative hai dati.
il prototipo della funzione nelle mie intenzioni è:
int leggi_file(handle hfile,int tipo_file,int record,int lrecord,char *buffer,struct *file)
la routine restituisce 0 se tutto va bene altrimenti il codice di errore
hfile = handle del file aperto
tipo_file = va da 0 a 4 e corrisponde al tipo di file che bisogna gestire
0 = sequenziale,binario e tutti i tipi di file che non prevedono link
1 = lista semplice 1 link
2 = lista e albero binario 2 link
3 = albero 3 link
4 = neurone (in fase semi avanzata di studio) per il momento non costituisce un problema.
record = numero del record da leggere.
lrecord = lunghezza dei byte da leggere che poi dovranno essere gestiti o da buffer o dalla struttura
buffer = dati letti dal file se tipo file <> 0 sara vuoto
file = struttura che dovrà contenere i dati nel caso in cui tipo file <> 0
per quanto riguarda il linguaggio assembler o c++ sono quelli che conosco meglio e
per me sono più intuitivi.
vorrei non usare librerie non di sistema e se mi è possibbile ridurre all'osso anche quelle!