skynet ha scritto:
per esempio:
int uscita = 0;
do
{
printf("DIGITA I SECONDI PER IL TIMER E PREMI INVIO \n");
int sec;
int i;
scanf("%d", &sec);
for(i=0; i< (i+sec); i++)
{
printf("mancano %d secondi \n", sec);
--sec;
Sleep(1000);
}
Sleep(500);
printf("VUOI CONTINUARE? (si/no) \n");
char scelta[2];
scanf("%s", scelta);
if (scelta[0] == 's' && scelta[1] == 'i')
uscita = 1;
}while(uscita == 0);
Grazie mille! Si vede che non sono ancora abituato a fare algoritmi
Comunque l'istruzione dell'if se scelgo si non dovrebbe essere uscita == 1 senno esco, invece voglio continuare.
Adesso ecco come si presenta il codice, ho aggiunto il suono (doveroso per un timer) e qualche animazione iniziale:
#include <stdio.h>
#include <windows.h>
#include <stdlib.h>
int main()
{
// Inizio titolo
Sleep(100);
printf("#");
Sleep(100);
printf("#");
Sleep(100);
printf("#");
Sleep(100);
printf("#");
Sleep(100);
printf("#");
Sleep(100);
printf("#");
Sleep(100);
printf(" ");
Sleep(100);
printf("E");
Sleep(100);
printf("A");
Sleep(100);
printf("S");
Sleep(100);
printf("Y");
Sleep(100);
printf(" ");
Sleep(100);
printf("T");
Sleep(100);
printf("I");
Sleep(100);
printf("M");
Sleep(100);
printf("E");
Sleep(100);
printf("R");
Sleep(100);
printf(" ");
Sleep(100);
printf("v");
Sleep(100);
printf("1");
Sleep(100);
printf(".");
Sleep(100);
printf("0");
Sleep(100);
printf(" ");
Sleep(100);
printf("#");
Sleep(100);
printf("#");
Sleep(100);
printf("#");
Sleep(100);
printf("#");
Sleep(100);
printf("#");
Sleep(100);
printf("#");
// Fine titolo
system("cls");
int uscita;
do {
printf("###### EASY TIMER v1.0 ###### \n");
printf("DIGITA I SECONDI PER IL TIMER E PREMI INVIO \n");
int sec;
int i;
scanf("%d", &sec);
for(i=0; i< (i+sec); i++)
{
printf("mancano %d secondi \n", sec);
--sec;
printf("\a");
Sleep(1000);
}
Beep(2000, 2000);
Sleep(500);
printf("VUOI CONTINUARE? (si/no) \n");
char scelta[2];
scanf("%s", scelta);
if (scelta[0] == 's' && scelta[1] == 'i')
{
system("cls");
uscita = 0;
}
else if (scelta[0] == 'n' && scelta[1] == 'o')
{
printf("GRAZIE PER AVER SCELTO EASY TIMER! \n");
Sleep(2000);
uscita = 1;
}
} while(uscita == 0);
return 0;
}
Avevo perso anche una buona mezz'ora a fare un titolo 3d in stile ascii, ma non mi è servito a niente, perchè avevo utilizzato il backslash ("\") e il compilatore mi vedeva caratteri come \_ oppure \/ come sequenze di escape sconosciute