Problema fattoriale

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

• Re: Problema fattoriale

No! Li disegni nell'ordine in cui compaiono nel codice perché è l'ordine con cui vengono eseguiti. Quello più esterno prima e quello più interno dopo...!

Quindi le condizioni vanno in ordine, ma c'è ancora una cosa che non capisco... Se la prima condizione è vera allora la esegue, la seconda condizione viene eseguita se
    è vera ed all'interno del primo ciclo.
    Quindi se ho due while, le condizioni vanno scritte "in verticale", entrambe se vere eseguono e chiudono prima della prima condizione?

Però in questo modo la seconda condizione non appare quando la prima condizione risulta falsa?

Inoltre ho un'altra domanda... Quando ho delle funzioni e voglio sempre disegnare il diagramma di flusso, disegno anche i cicli definiti all'interno della definizione della funzione? Se sì, li disegno quando questa viene chiamata nel main?

Grazie

Della prima domanda non ho capito nulla. Ma non capisco perché ti complichi la vita per una cosa così semplice.

Per la seconda no... si disegna solo la chiamata. Il corpo della funzione una sola volta a parte.

Ma da dove studi queste cose?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte