Problema esercizio(File I/O)

di il
9 risposte

Problema esercizio(File I/O)

Salve sono uno studente di ingegneria informatica sono 3 giorni che provo a risolvere questo esercizio di una vecchia prova di esame ma non riesco a capire come fare.
https://scontent-b-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/993386_10201635006666533_1898152252_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/1186950_10201635008786586_870152535_n.jpg
Ho messo le foto dell esercizio. Spero di non aver violato nessuna delle regole del forum, in caso contrario chiedo venia .
fatemi capire come lo devo risolvere fino adesso sono riuscito solo a stampare i due file.txt

9 Risposte

• Re: Problema esercizio(File I/O)

Quale parte di esercizio non riesci a svolgere?

In pratica le ultime parti non riesco a capire cosa devo utilizzare per far stampare
    Nome autore:
    -Pubblicazioni dell autore
    -citazioni dell autore

le ultime parti non riesco a capire cosa devo utilizzare per far stampare ...
    Credo ti basti una printf()
    Magari ci puoi illustrare come intendi organizzare i dati e poi postare quello (codice o pseudocodice) che hai già fatto.

#include <stdio.h> 
    #include <stdlib.h>
    #define PUB "pub.txt"
    int main() /*apro la funzione principale*/
    {
     FILE *fp; /*dichiaro il puntatore che andra' a puntare il mio file */
     char riga[100]; /*dichiaro 2 vettori*/
     char *c; /*dichiaro il puntatore c*/
     int n = 1; /*dichiaro una varibiale che mi servira' per contare le righe*/
     fp = fopen(PUB,"r"); /*apro il file in lettura ("r")*/
     do 
     {
      c = fgets(riga,100,fp); /*prendo ogni riga*/
      if (c) /*se esiste...*/
       printf("%d. %s",n,riga);  /*stampo il numero corrispondete e il contenuto della riga*/
       n++; /*aumento n*/
     } while (c != NULL); /*il ciclo si ripende fino a quando c non e' nullo (nn ci sono + righe)*/

fclose(fp); /*chiudo il file*/
     scanf("%d");
     return 0;
    }