Ciao a tutti sono un utente nuovo
sono un ragazzo che sta imparando a programmare in c++ da qualche settimana, e dato che lo faccio come hobby (e non ho molto tempo), purtroppo imparo le cose abbastanza lentamente
ho comprato un libro sulla programmazione (Stephen G.Kochan, "programmare in c" non so se posso scriverlo) e ho scaricato dal sito di microsoft il programma visual studio 2010.
Per intenderci, ho iniziato veramente dall'inizio (non ho mai avuto una minima idea di come funzionasse tutto, e non sapevo nemmeno che da visual studio 2005 - su cui viene scritto il libro - a 2010 cambiano molte cose), ossia dai vari programmini helloworld ecc..
tutto andava bene!
poi un bel giorno, dopo aver letto il capitolo sui cicli do/for, variabili booleane & co. a fare gli esercizi, il programma mi ha iniziato a tirare fuori questo problema:
error C2447: '{': intestazione di funzione mancante. Elenco formale di tipo obsoleto?
data la mia inesperienza, non ho idea di come mai venga fuori questo errore.ho provato a cercare dappertutto, ma senza risultati. Ho provato a riscrivere qualche cosa più semplice tipo questa
#include <stdio.h>
int main (void);
int a,b;
float c;
{ printf ("inserisci il primo numero/n");
scanf ("%a/n", &a);
printf ("inserisci il secondo numero/n");
scanf ("%b/n",&b);
c = a / b;
printf ("il risultato è 2%c /n",c);
system (pause);
return 0;
}
continua sempre a darmi questo errore qualcuno sa dirmi quale intestazione usare o cosa cambiare per ovviare al problema? mi spiace essermi dilungato ma veramente io son partito dal non avere la minima idea di come funzionasse la programmazione
grazie a tutti