Problema eclipse

di il
4 risposte

Problema eclipse

Salve a tutti, da poco ho installato eclipse per programmare in c++ (all'università il professore questo fa usare per gli esami), ma quando creo un progetto ho i seguenti problemi: "using namespace std" viene segnalato come errore e un altro errore viene dato quando buildo il progetto "cannot open output file .exe. Permission denied". Ho cercato per ore e ore soluzioni ma nulla. Sapete cosa devo fare??

4 Risposte

• Re: Problema eclipse

Eclipse e' una brutta bestia: nella maggior parte dei casi conviene buttare via tutto e ricominciare da capo.

Iniziamo dalle basi:

QUANTI e QUALI compilatori C++ hai installato?
    E DOVE (path completo!)? Si, ho capito sul disco, ma disco C:, disco D:, nella directory di default del tool di installazione?

COSA FONDAMENTALE: se tutte le variabili, i path, non sono al loro posto, i casini sono indicibili.

Il pasticcio principale e' legato all'uso della variabile PATH ed al caricamento di DLL della versione sbagliata.

Il consiglio e': lascia perdere Eclipse ed usa Netbeans: ti permette di specificare il compilatore, con la conseguenza che il 99% delle rogne spariscono.

migliorabile ha scritto:

Eclipse e' una brutta bestia: nella maggior parte dei casi conviene buttare via tutto e ricominciare da capo.

Iniziamo dalle basi:

QUANTI e QUALI compilatori C++ hai installato?
    E DOVE (path completo!)? Si, ho capito sul disco, ma disco C:, disco D:, nella directory di default del tool di installazione?

COSA FONDAMENTALE: se tutte le variabili, i path, non sono al loro posto, i casini sono indicibili.

Il pasticcio principale e' legato all'uso della variabile PATH ed al caricamento di DLL della versione sbagliata.

Il consiglio e': lascia perdere Eclipse ed usa Netbeans: ti permette di specificare il compilatore, con la conseguenza che il 99% delle rogne spariscono.
    Come compilatore MinGW, installato nella directory che mi suggeriva durante l'istallazione.

Per PRIMA COSA: assicurati di riuscire a compilare ed eseguire, DA LINEA DI COMANDO, un semplice programmino C. Ad esempio:

#include <stdio.h>

int main(int argc, char**argv)  {
        printf("Hello Cruel World\n");
        return 0;
    }

Se Eclipse da problemi in fase di compilazione, NON E' Eclipse ad avere il problema, ma il compilatore.

migliorabile ha scritto:

Per PRIMA COSA: assicurati di riuscire a compilare ed eseguire, DA LINEA DI COMANDO, un semplice programmino C. Ad esempio:

#include <stdio.h>

int main(int argc, char**argv)  {
        printf("Hello Cruel World\n");
        return 0;
    }

Se Eclipse da problemi in fase di compilazione, NON E' Eclipse ad avere il problema, ma il compilatore.
    Ho provato e va bene. L'altro giorno ho installato code blocks per vedere se si presentava lo stesso problema del "permission denied". Al primo build è andato bene ma dopo una modifica è ricomparso l'errore, che si ripresenta anche se elimino la modifica.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte