Problema con tabelle C++

di il
1 risposte

Problema con tabelle C++

Buongiorno, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato nell'eseguire un codice in c++.
La comanda dice: "Per N città vengono lette il nome la temperatura massima e minima registrate in una giornata. Stampare il una tabella le temperature e i nomi delle città. Alla fine stampare le città con la temperatura più fredda e quelle con la temperatura più calda. "

Il problema sta nell'usare le tabelle, perché io non so minimamente come utilizzarle, ho provato a buttare giù un pezzo di codice, ma in pratica brancolo nel buio e mi sono bloccato a un punto:
#include <iostream>
#include <stdlib.h>
#include <string>
#include <stdio.h>
#define MAXCITTA 5
using namespace std;
int main()
{
int temp_min, temp_max, cont_min=0, cont_max=0, min=10, max=40;
string citta[MAXCITTA];
for(int i=0; i<MAXCITTA; i++)
{
cout<<"inserire il nome della citta numero"<<i+1<<endl;
cin>>citta;
cout<<"inserire la sua temperatura minima"<<endl;
cin>>temp_min;
do
{
cout<<"inserire la sua temperatura massima"<<endl;
cin>>temp_max;
}while(temp_max<=temp_min);
if(temp_min<min)
cont_min++;
if (temp_max>max)
cont_max++;
}
struct s_temperature
{
char nomi_citta[5];
int temperatura_max[5];
int temperatura_min[5];

}misurazioni[5];
strcpy(misurazioni[5].nomi_citta, citta );
}

Si so bene che sicuramente questo pezzo di codice farà schifo e vi farà rabbrividire, ma come ho detto non so che pesci pigliare con le tabelle. Qualcuno di voi può gentilmente spiegarmele e dirmi come si utilizzano? Gliene sarei molto grato.
Grazie in anticipo a chi userà il suo tempo per aiutarmi.

1 Risposte

• Re: Problema con tabelle C++

Usa i tag CODE per postare il codice nel forum.

Comunque così come hai previsto un vettore di string per le città, devi prevedere dei vettori di interi per le temperature (uno per le minime e uno per le massime). Non ha senso usare una struttura, né scriverla alla fine del codice come hai fatto.

Probabilmente dovresti chiarirti le basi della scrittura del codice C, non solo l'uso dei vettori.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte