Ciao a tutti sono nuovo su questo forum lo ho trovato girando su internet mentre cercavo una soluzione per un problema che ho durante la risoluzione di una specifica di informatica
Questa è la specifica del programma
Scrivere un programma che legge un intero N seguito da N coppie: squadra (stringa di caratteri costituita da una sola parola), punteggio (numero intero), e da un carattere ch, e che determina se tutte le squadre con il punteggio massimo hanno un nome che inizia con il carattere ch. Si assuma che N sia minore o uguale a 50 e che i nomi di squadra siano lunghi al più 20 caratteri. Procedere nel modo seguente:
usare preferibilmente un sottoprogramma di tipo procedura che svolge il seguente compito:
riceve come parametri una lista di coppie (squadra,punteggio) e restituisce, sempre attraverso un parametro di scambio, il massimo punteggio presente nella lista
io ho buttato giù un codice è credo che tutto vada bene tranne una cosa come faccio a comparare ch con il nome della squadra ho provato ad usare strcmp ma il compilatore mi da errore
vi lascio il codice grazie in anticipo per l ' aiuto
#include <iostream>
#include <string.h>
#define MAX 50
#define MAXLE 20
using namespace std;
typedef char tipoparola [MAXLE+1];
typedef struct{
tipoparola squadra;
int punteggio;
}team;
void max(team squadrone[],int& maxi,int n);