Ciao a tutti!
Ho un problema con un esercizio su un programma in c++, ho fatto qualche ricerca su internet e anche su questo forum, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, quindi scrivo qui perché sono davvero disperata
Una delle esercitazioni precedenti era questa:
Scrivere un programma C++ che permetta la gestione informatizzata di un libretto universitario. In particolare, un utente:
deve poter inserire gli esami sostenuti riportanti nome dell'insegnamento, voto e data;
deve potere visualizzare il voto minimo, il voto massimo e la votazione media ottenuti;
deve potere visualizzare gli esami in cui è stato riportato il voto minimo e quello massimo.
Quella con cui ho problemi è una delle successive, in cui ci viene chiesto di riscrivere lo stesso programma, però, invece di far inserire i dati all'utente, il programma deve leggerli da un file di testo.
Su internet ho trovato questo:
ifstream OpenFile("file.txt");
char ch;
while(!OpenFile.eof())
{
OpenFile.get(ch);
cout << ch;
}
OpenFile.close();
il programma legge il file, poi però me lo dà semplicemente in output e non so come "lavorarlo", ecco.
Vorrei mettere almeno un esempio di come l'ho fatto, ma non sono riuscita nemmeno a iniziarlo, guardo la consegna e mi chiedo "da che parte incomincio?"
Ripeto, la traccia in sé non mi dà problemi, soltanto che non so come fare in modo che il programma apporti delle modifiche al file, che lo interpreti, che riesca a dividere il voto dalla materia e dalla data e in seguito associarli... spero di essermi spiegata
Qualcuno sa dirmi come procedere? Non chiedo che qualcuno mi scriva il programma, solo qualche informazione per farlo da sola (poi se volete scriverlo per me sono contenta comunque )