Problema con l'output di dati

di il
17 risposte

Problema con l'output di dati

Salve, essendo il mio primo post mi presento, sono un laureando in Ingegneria civile quindi non mi intendo molto del linguaggio c++ e mi sono avvicinato a questo mondo per la mia tesi. Ho scaricato il codice sorgente di un programma open source ed ho dovuto inserire un nuovo file. Chiaramente non essendo esperto ho iniziato con un file simile e ho modificato quello. Al momento sono riuscito a scrivere tutto ciò che dovevo ma proprio nella fase di output ho un problema. il mio codice, utilizzando dei parametri inseriti dall'utente, crea una curva sul piano x-y, con x variabile, il problema è che una volta creata la curva vorrei dividere il valore di x per un parametro sempre inserito dall'utente e non riesco a farlo, nonostante io cambi il codice nella parte di output non ho nessuna variazione. inserisco un pezzo del codice nel caso non sia chiaro oppure serva altro posterò a parte che serve

int
{
SteelSte::setTrialStrain(double trialStrain, double strainRate)
....

eps = trialStrain;

u = eps * 2 / lp;

.......

}

double
SteelSte::getStrain(void)
{

return u;
}

nonostante nella parte getStrain io gli dica di avere u ho comunque come output trialStrain che è la variabile x che utilizzo per costruire la curva. Probabilmente non ho utilizzanto la terminologia esatta ma spero sia comunque comprensibile. Grazie a chiunque risponda!

17 Risposte

• Re: Problema con l'output di dati

Ma cosa è u? Dove è dichiarata?

U è dichiarata nel file.h

#ifndef SteelSte_h
    #define SteelSte_h

#include <UniaxialMaterial.h>

class SteelSte : public UniaxialMaterial
    {
    public:
    SteelSte(int tag, double ES, double FY, double L, double DS, double TD, double U1, double KH, double lp);

SteelSte(void);

virtual ~SteelSte();

const char *getClassType(void) const {return "SteelSte";};
    double getInitialTangent(void);
    UniaxialMaterial *getCopy(void);