Problema con l'output di dati

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

• Re: Problema con l'output di dati

Inoltre non riesco a fare un debugging poiché il codice sorgente è molto vasto e non saprei come farlo

Metti dei break sulle linee che vuoi esaminare (con F9 in genere) ed esegui

StefanoCol ha scritto:

Allora provo a rispiegarmi...ho scaricato il codice sorgente di un programma open source, in particolare il programma è Opensees, ho creato un file simile ad uno già presente nel codice sorgente in modo tale da avere una traccia da seguire. Il mio scopo è: creare un nuovo materiale in modo tale che un utente del programma opensees possa assegnare il mio materiale ad un elemento e applicando degli spostamenti possa leggere la curva forza spostamento dell’elemento, tutto ciò anche nel caso in cui siano presenti altri materiali oltre al mio.

Per fare ciò devo descrivere nel codice una curva forza-deformazione..

Nel codice sono presenti varie sezioni tra cui:

SetTrialStrain
    Nel quale viene utilizzato un file di input .txt dove sono presenti i valori di x (spostamento) e tramite delle funzioni y=f(x) trovo la y (forza)

Mentre poi ci sono due sezioni che da quello che ho capito sono quelle che indicano al programma i valori di output ovvero:

GetStrain
    Dove è presente l’Output di x (spostamento)

GetStress
    Dove è presente l’output di y (forza)

Questo è tutto ciò che ho ottenuto al momento..
    Ora il problema che riscontro è il fatto che non voglio forza-spostamento in output bensì forza-deformazione, che in questo caso si ottiene dividendo i valori di x per “lp” e moltiplicandoli per 2.

Quindi ho provato a modificare nella sezione Getstrain il valore di x ma non ho nessuna variazione, mentre nel caso in cui io cambi qualcosa nella sezione Getstress ho delle variazioni sulle y di output.
    Scusa, ma non è molto più semplice prendersi questi file di input .txt con le coordinate X, caricarsi i valori in una colonna di Excel, crearsi una nuova colonna coi valori 2*X/lp, infine esportare i valori della nuova colonna in un altro file .txt che sarà il nuovo input, invece di avventurarsi nel mondo della programmazione?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte