Problema con Kwrite

di il
7 risposte

Problema con Kwrite

Ciao ragazzi stavo compilando un programma in c++, apro la shell per compilarlo e scrivo :
"g++ ciao.cpp -o ciao" faccio invio e nn mi da errori a questo punto dovrei skrivere ciao per far partire il programma ma mi dice command not found...

Qualk1 saprebbe dirmi dove sbaglio?? grazie ..

7 Risposte

• Re: Problema con Kwrite

Perché hai messo questo titolo ???

Quando digiti un comando senza un prefisso di percorso, viene cercato esclusivamente nelle directory definite dalla variabile d'ambiente PATH (prova: "echo $PATH") e non nella directory corrente. E' sufficiente aggiungere il prefisso "./" al tuo eseguibile per specificare di cercare esclusivamente sulla directory corrente.

Saluti,
    Max

Xk che titolo dovevo mettere ??

..Kmq il programma me lo trova non mi da errori ma nn me lo apre kpto come ??

apro la shell per compilarlo e scrivo :
    "g++ ciao.cpp -o ciao" faccio invio e nn mi da errori a questo punto dovrei skrivere ciao per far partire il programma ma mi dice command not found...
    ..Kmq il programma me lo trova non mi da errori ma nn me lo apre kpto come ??
    a quale programma ti riferisci a kwrite o ciao?
    Se vuoi un aiuto devi essere più dettagliato, non leggo nel pensiero.

Ahah sisi hai ragione allora
    kwrite me lo apre e una volta skritto il programma io vado a apreire la shell skrivo il komando
    "g++ ciao.cpp -o ciao" faccio invio e nn mi trova nessun errore nel programma questo signifika ke adesso devo skrivere ciao e mi dovrebbe eseguire il programma.. almeno a skuola succede questo !!

Come risposto precedentemente, per eseguire "ciao" devi digitare "./ciao"

Franki@Franki:~$ g++ ciao.cpp -o ciao
    franki@Franki:~$ /ciao
    bash: /ciao: Nessun file o directory
    franki@Franki:~$

Questo mi dice

A si skusa mi ero skordato il punto.. ora funziona grazie..
    xò non ho kapito ke signifika il punto kon lo / se potresti spiegarmelo..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte