Problema compilazione : msvc

di il
10 risposte

Problema compilazione : msvc

Salve a tutti
sto cercando di compilare un'applicazione che devo far funzionare e modificare ma non ho tutte le librerie necessarie e le sto via via installando.
Ora mi trovo ad affrontare questo problema: c'è un header di nome ctype.h con questo contenuto

#ifdef _MSC_VER
# include <msvc/ctype.h>
#elif defined(__BORLANDC__)
# include <bcc/ctype.h>
#endif

Ottengo questo errore:
fatal error C1083: Impossibile aprire il file inclusione msvc/ctype.h
Non ho la più pallida idea di cosa sia sta cartella msvc e di come poterla installare! Mi date una mano?
grazie mille

10 Risposte

• Re: Problema compilazione : msvc

La cartella msvc non so se esite. Dipende dal compilatore che hai. Su visual Studio sono su %programmi%\Microsoft Visual Studio 10.0\VC\include (versione 2010). il ctype.h è un header standard quindi dovrebbe essere la stessa sia che usi le librerie borland sia che usi quelle di microsoft. Devi solo guardare i tuoi path di include.

Non ho la cartella msvc, ho provato a fare un link di nome msvc alla cartella che mi hai indicato in cui si trova il file ctype.h e ora mi da degli errori con l'overload
    error C2733: secondo collegamento C della funzione in overload 'qualsiasi funzione in overload'
    ho controllato che non vi fossero inclusioni multiple dello stesso file e non è così, il compilatore è il visual c++ 2010

Allora basta mettere <ctype.h> non tutto il path.

Non funziona, l'errore è sempre: secondo collegamento C ...

Me che razza di header è questo che ha lo stesso nome del header standard? allora devi creare la cartella msvc e piazzare ctype.h di visual studio dentro. devi cancellare nelle proproetà di progetto la voce delle librarie standard di VS e lasciarlo vuoto. Mi sembra strano cmq che devi modificare il mondo per far funzionare un progetto.

Io invece stavo provando a cambiare il file intrin.h ma non si accorge per niente delle modifiche che apporto

Se vuoi distruggere la tua installazione di Visual Studio fai pure. Il .h contiene le definizioni delle funzioni non lo sviluppo di essi (almeno che non siano inline).

skynet ha scritto:

me che razza di header è questo che ha lo stesso nome del header standard? allora devi creare la cartella msvc e piazzare ctype.h di visual studio dentro. devi cancellare nelle proproetà di progetto la voce delle librarie standard di VS e lasciarlo vuoto. Mi sembra strano cmq che devi modificare il mondo per far funzionare un progetto.
    il file ctype.h che uso e che richiama il ctype.h standard fa delle cose per cui ha bisogno del contenuto dell'header ctype.h standard. Ho seguito il tuo consiglio (mettere in una cartella msvc il file ctype.h) ma mi da l'errore: "second c linkage"... le modifiche su intrin.h non hanno avuto alcun effetto quindi ho ripristinato il contenuto originario di questo file
    come dovrei procedere?

Postare il progetto magari non parliamo per aria?

È una parola.... sono circa 90 mb di sorgenti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte