Problema compilatori

di il
3 risposte

Problema compilatori

Ciao ragazzi è da poco che programmo e uso CodeBlocks. Dopo aver passato tempo a settare il MinGw sono finalmente riuscito a farlo funzionare per bene. Il problema è che quando uso altre IDE come dev c++ o visual c++ e compilo mi da sempre lo stesso errore. Ovvero che non crea il .exe del programma e non riesce ad eseguirlo. Vi ringrazio per le risposte e spero di ottenere aiuto

3 Risposte

• Re: Problema compilatori

Il DEVC++ è una ciofeca e puoi cancellarlo immediatamente (oltre che essere un doppione di Codeblocks dato che usano lo stesso compilatore).
    In Visual C++ devi creare un progetto a prescindere se hai uno o più file.

Si ma il dev c++ permette di inserire icone ai file .exe Codeblocks mi sembra di no. E il visual mi da questo errore:
    1>------ Inizio compilazione: Progetto: Prova, Configurazione: Debug Win32 ------ 
    1>  stdafx.cpp 
    1>  Prova.cpp 
    1>LINK : fatal error LNK1123: errore durante la conversione in COFF: file non valido o danneggiato 
    ========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========

96TheJedi ha scritto:

Si ma il dev c++ permette di inserire icone ai file .exe Codeblocks mi sembra di no.è
    Beh, il DEVC++ non permette codice tipo:

auto my_function = [](int var) -> int {
        return var * 2;
    };

cout << my_function(20) << endl;

e considerando che il C++ si evolve in questa direzione, DEVC++ è obsoleto (oltre che non mantenuto da eoni).
    E il visual mi da questo errore:
    1>------ Inizio compilazione: Progetto: Prova, Configurazione: Debug Win32 ------ 
    1>  stdafx.cpp 
    1>  Prova.cpp 
    1>LINK : fatal error LNK1123: errore durante la conversione in COFF: file non valido o danneggiato 
    ========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========
    Hai creato un progetto win32 console?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte