Problema su un ciclo

di il
3 risposte

Problema su un ciclo

Buonasera a tutti, sto imparando a programmare in C, però mi sono trovato di fronte a ad un problema piuttosto facile che non riesco a risolvere e dunque spero che qualcuno mi possa aiutare,
il problema è il seguente:
scrivere un programma in C che acquisisca da tastiera due numeri interi e positivi e ne calcoli l'MCD, utilizzando la formula di eulero .
(formula di eulero: si procede per divisioni successive del numero maggiore per quello minore, sostituendo ad ogni passo il valore maggiore ed il minore con il resto della divisione.il processo termina quando il resto è zero.
es= A=34 B=18
34%18=16
18%16=2
16%2=0 MCD è 2

grazie mille

3 Risposte

• Re: Problema su un ciclo

Spiegarti meglio: che cosa non riesci a risolvere?

Siccome qui molti lo saprebbero risolvere a occhi chiusi, con una mano ietro la schiena e con l'altra che tiene un bichiere di birra, non e' che te lo possiamo risolvere noi.

Non avremmo mani libere

Dai, e' facile facile. Sono, vediamo, 1... (lo sto risolvendo a mente) 2 ... 3 ... 4 ... 5 ... 6 ... 7 ... 8 ... 10 ... la funzione mcd ...

meno di 20 righe di codice

Prima di tutto fai una funzione o una definizione che ti restituisca il valore max e il valore min
    ora fai un ciclo for che iteri come hai scritto.Provaci e facci vedere.
    migliorabile come sei sarcastico in sti giorni.....

Caro migliorabile,
    innanzitutto mi complimento con lei per la sua maestria e per la sua presunta immensa conoscenza riguardo alla programmazione in linguaggio C.
    Vorrei solamente farle notare che il tempo che lei ha dedicato per rispondermi così sarcasticamente probabilmente è ben superiore a quello che lei avrebbe impiegato a scrivere quelle 20 righe di codice, Inoltre immagino che lo sforzo sarebbe stato irrisorio rispetto a scrivere un messaggio così articolato e ricco.
    Mi permetta di darle un consiglio che non può che giovare sulla sua salute psicofisica: quando non sa come impegnare il suo tempo , è annoiato o semplicemente non ha voglia di rispondere alle stupide domande che vengono poste in un forum da parte di utenti nettamente inferiori a lei; non si senta obbligato a scrivere perché perde tempo lei, ammesso che non sia la sua prerogativa, e fa perdere tempo agli altri; piuttosto si conceda una passeggiata o magari si beva la birra di cui parla nel suo messaggio.

saluti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte